Sport E Vai  Sport e Vai
Giovedì 28 Marzo 2024
SEGUI SPORTEVAI SU

Roma, Fonseca: Ibanez o Spinazzola? Vi spiego perché abbiamo perso

15/01/2021 23:01

Roma, Fonseca: Ibanez o Spinazzola? Vi spiego perché abbiamo perso |  Sport e Vai

Paulo Fonseca prova ad analizzare le ragioni che hanno portato la Roma a rimediare una clamorosa sconfitta nel derby con la Lazio. Il tecnico portoghese si presenta ai microfoni di Sky ed evita di gettare la croce addosso a Ibanez o ad altri. Ë necessario, per l'allenatore giallorosso, un mea culpa collettivo.

Roma, parla Fonseca

Ecco le parole di Fonseca nel post gara:

"Nei primi minuti siamo entrati bene in partita, sapevamo che contro una squadra come la Lazio sarebbe stato difficile recuperare. Abbiamo concesso i primi due gol e poi non siamo riusciti a entrare nella loro linea difensiva. Dopo il 2-0 si è fatto tutto più difficile, la Lazio è molto brava a chiudersi".

Fonseca su Ibanez e Spinazzola

Quindi sulle prestazioni di Ibanez e Spinazzola:

"I due gol sono arrivati dalle parti di Ibanez, ma erano situazioni controllate. Vero che Lazzari ha fatto una buona partita, ma la differenza l'hanno fatta i due gol che abbiamo preso nel primo tempo e che non dovevamo subire. Mancati aiuti da Spinazzola? Ripeto: le prime marcature della Lazio sono arrivati in situazioni in cui potevamo controllare la situazione".

Fonseca e gli errori

Infine sull'atteggiamento della Roma, apparso troppo timido e remissivo:

"Non ci è mancato il coraggio, è il primo tempo che ha deciso la partita. In seguito abbiamo girato la palla ma senza trovare soluzioni e profondità. Abbiamo provato ad attaccare, ma la Lazio si è difesa bene, chiudendo tutti i varchi e ripartendo in contropiede. Abbiamo sbagliato anche nelle chiusure una volta persa palla nella metà campo offensiva".


Tags: Roma lazio fonseca

Articoli Correlati