Sport E Vai  Sport e Vai
Martedì 23 Aprile 2024
SEGUI SPORTEVAI SU

Ottavi di Champions League: 3 italiane in lotta per arrivare ai quarti

05/02/2021 12:39

Ottavi di Champions League: 3 italiane in lotta per arrivare ai quarti |  Sport e Vai

Siamo a febbraio e questo vuol dire innanzitutto una cosa nel panorama calcistico del 2021: tornano le coppe europee; ecco le quote passaggio turno Champions League e il punto della situazione per le squadre italiane arrivate agli ottavi.

Aprono le danze della seconda fase del torneo, il 16 febbraio, Lipsia - Liverpool e Barcellona - Paris Saint-Germain, ma dovremo aspettare il 17 per la prima italiana in campo: la Juventus di Pirlo incontrerà i portoghesi del Porto e nella stessa giornata il Siviglia se la vedrà con il Borussia Dortmund.

Le quote per Juventus - Porto vedono tendere i pronostici, anche se non nettamente, a favore dei bianconeri con 1.23, mentre i portoghesi sono dati vincitori con 3.75.

La Juventus è a meno sette dalla vetta in campionato (con però una partita in meno), ma per ora sembra tenere le fila della stagione senza nascondere che l’ambizione principale della stagione è, come da moltissimi anni a questa parte, la coppa dalle grandi orecchie.

 

Diversa la storia per le altre due italiane, l’Atalanta e la Lazio, sfavorite dalle quote

I bergamaschi non hanno alcuna intenzione di fare le vittime sacrificali dell’enormemente più blasonato Real Madrid e i bookmakers sono d’accordo. Il divario tra le due non è spiccato, anche se evidente. La squadra di Gasparini si presenta alla sfida con gli spagnoli, che si terrà il 24 febbraio, con una quota sulla vittoria di 2.85, a fronte di quella degli spagnoli di 1.37. I ragazzi di Gasparini hanno nelle loro corde sia la solidità acquisita in coppa lo scorso anno, sia l’intuizione per l’impresa, per sfruttare una possibile sottovalutazione della forza dell’italiana da parte di team prestigiosi, e il Real quest’anno, al netto del blasone, non sta brillando.

Altro discorso per la Lazio: se l’Atalanta può essere cautamente ottimista, i biancocelesti devono stringere i denti e buttare il cuore oltre l’ostacolo più duro. Il Bayern Monaco è la squadra da battere per tutte. I tedeschi sono i campioni in carica del torneo e anche quest’anno macinano vittorie in campionato e in coppa. La Lazio sta vivendo invece un campionato difficile e al di sotto delle sue aspettative e anche il Girone di coppa non è stato dei più brillanti, con solo due vittorie all’attivo e quattro pareggi. Certo, nessuna sconfitta, ma in campionato è quinta a 37 punti e l’attacco non è efficace come dovrebbe.

Il 23 febbraio alle 21.00 scopriremo lo stato dell’arte, per ora le quote ci dicono che il Bayern è dato vincente con 1.10 e la Lazio con 5.75. Sta ai ragazzi di Inzaghi dimostrare che i pronostici sono sbagliati.


Tags: juventus lazio atalanta chamions league

Articoli Correlati