Sport E Vai  Sport e Vai
Martedì 24 Maggio 2022
SEGUI SPORTEVAI SU

Napoli-Salernitana, le formazioni: Spalletti ha scelto gli undici

22/01/2022 15:05

Napoli-Salernitana, le formazioni: Spalletti ha scelto gli undici |  Sport e Vai

Si dovrebbe giocare regolarmente domenica alle 15 al Maradona il derby Napoli-Salernitana. Ad oggi i granata  hanno dagli 11 ai 13 professionisti disponibili, 8 giocatori contagiati, e 5-6 giovani aggregati dalla Primavera ma l’Asl non può vietare alla squadra di sostenere la gara perché non è stata superata la soglia del 35% su una rosa di 25 atleti. La gara sarà trasmessa in diretta su Dazn. La telecronaca è affidata ad Edoardo Testoni, con commento tecnico di Massimo Gobbi.


Spalletti ha recuperato praticamente tutti tranne i giocatori impegnati ancora in coppa d'Africa (Koulibaly e Anguissa) e Ounas eliminato con l'Algeria ma che deve sottoporsi a controlli cardiaci. Il tecnico azzurro però preferisce lasciare in panchina Insigne e Ospina, reduci da infortuni muscolari). In porta dunque ancora Meret, a sinistra confermato Mario Rui, in mediana il tandem Lobotka-Fabian Ruiz. Alle spalle di Osimhen (al rientro dal 1'), Lozano e Zielinski con Elmas. La formazione a Colantuono la darà invece l'infermeria. Motoc dovrebbe conservare una maglia in difesa, regia affidata a Di Tacchio, di punta a recuperare Simy. Queste le probabili formazioni:

NAPOLI (4-2-3-1): Meret; Di Lorenzo, Rrahmani, Juan Jesus, Mario Rui; Lobotka, Fabian Ruiz; Lozano, Zielinski, Elmas; Osimhen. All. Spalletti.

SALERNITANA (3-5-2): Belec; Delli Carri, Veseli, Motoc; Kechrida, Schiavone, Di Tacchio, Obi, Ruggeri; Simy, Bonazzoli. All. Colantuono.


Tags: napoli Probabili Formazioni spalletti

Articoli Correlati