Sport E Vai  Sport e Vai
Domenica 4 Dicembre 2022
SEGUI SPORTEVAI SU

Napoli-Pro Vercelli, è solo 1-0: commento e tabellino

24/07/2021 20:11

Napoli-Pro Vercelli, è solo 1-0: commento e tabellino |  Sport e Vai

Il Napoli, dopo la goleada contro la Bassa Anaunia, vince anche la seconda amichevole stagionale, ma questa volta di misura. Contro la Pro Vercelli finisce solo 1-0 e a decidere l'amichevole di Carciato è Victor Osimhen, già in forma campionato. Prossimo impegno sabato 31 a Monaco di Baviera contro il Bayern.

LA PARTITA - Spalletti schiera i giovani Zanoli (terzino destro) e Zedadka (esterno alto a sinistra) dal primo minuto, con Ounas a supporto dell'attaccante nigeriano nel 4-2-3-1 provato in questo primo scorcio di ritiro a Dimaro. Il Napoli schiaccia gli avversari nella propria trequarti e crea diversi grattacapi ai piemontesi (bene Lobotka, ispiratissimo Ounas) e al 25' passa con Osimhen che insacca di testa su sponda aerea di Rrahmani. Zedadka sfiora il raddoppio scheggiando il palo a tu per tu col portiere vercellese Tintori. Nella ripresa girandola di cambi, la Pro Vercelli spinge poco e il Napoli porta a casa la vittoria. 

DEMME SI FA MALE - Unica nota stonata del match, oltre forse al risultato, è l'infortunio di Demme. Il tedesco, colpito duro al ginocchio nel primo tempo, è stato costretto a lasciare il campo zoppicando e le sue condizioni andranno valutate.

IL TABELLINO

NAPOLI-PRO VERCELLI 1-0

MARCATORI: 25' Osimhen

NAPOLI (4-2-3-1): Contini (73' Idasiak); Zanoli (73' Malcuit), Rrahmani (73' Manolas), Koulibaly (62' Luperto), Mario Rui (62' Costa); Lobotka (62' Gaetano), Demme (18' Folorunsho); Politano (62' Machach), Ounas /73' Zielinski), Zedadka; Osimhen (62' Ciciretti). All. Spalletti.

PRO VERCELLI (3-5-2): Tintori; Masi, Auriletto, Carosso; Crialese, Emmanuello, Awua, Iezzi, Clemente; Rolando, Comi. All. Scienza.

Arbitro: Delrio

Ammoniti: nessuno

Espulsi: nessuno


Tags: commento tabellino amichevole Diego Demme victor osimhen napoli-pro vercelli

Articoli Correlati