Sport E Vai  Sport e Vai
Giovedì 28 Marzo 2024
SEGUI SPORTEVAI SU

Milan-Napoli, le formazioni: Le mosse di Pioli e Spalletti

17/09/2022 13:49

Milan-Napoli, le formazioni: Le mosse di Pioli e Spalletti |  Sport e Vai

Dopo la tre giorni di coppe europee torna la serie A e il piatto più gustoso è il posticipo domenicale a San Siro  Milan-Napoli, due delle tre squadre (con l'Atalanta) in testa alla classifica. La gara sarà trasmessa in diretta streaming in esclusiva su Dazn. Telecronaca: Pierluigi Pardo e Marco Parolo.

Pioli ha deciso come ovviare all'assenza dello squalificato Leao: è stata provata la difesa a tre con Kjaer affiancato da Kalulu e Tomori, alzando Calabria e Theo sulla linea di centrocampo assieme a Bennacer, Tonali e Pobega con De Ketelaere vicino a Giroud in attacco, ma alla fine ha prevalso la decisione di non cambiare modulo, con Saelemaekers che giocherà a sinistra mantenendo il 4-2-3-1 consueto.

Nel Napoli Spalletti ha solo due dubbi: Politano o Lozano a destra, con il primo favorito, e Simeone o Raspadori centravanti con in pole l'ex Verona per sostituire l'infortunato Osimhen ma chiunque - nelle due coppie - parta dall'inizio è probabile che faccia poi spazio al compagno in una staffetta. Queste le probabili formazioni

MILAN (4-2-3-1): Maignan; Calabria, Kalulu, Tomori, Theo; Tonali, Bennacer; Messias, De Ketelaere, Saelemaekers; Giroud. All. Pioli.

NAPOLI (4-3-3): Meret; Di Lorenzo, Rrahmani, Kim, Mario Rui; Anguissa, Lobotka, Zielinski; Politano, Simeone, Kvaratskhelia. All. Spalletti


Tags: milan-napoli Probabili Formazioni pioli

Articoli Correlati