22/04/2022 09:21
Archiviato il tonfo in coppa Italia, con lo strascico di polemiche per il gol annullato a Bennacer, il Milan si rituffa sul campionato. Domenica all'Olimpico alle 20.45 c'è Lazio-Milan. La gara sarà trasmessa in diretta streaming su Dazn. Pierluigi Pardo sarà il telecronista con Massimo Gobbi seconda voce al commento tecnico.
Nella Lazio restano in dubbio Pedro e Patric. Il primo è rimasto fuori dalla sfida con il Torino per un problema al polpaccio sinistro; il secondo dopo esser uscito anzitempo è stato sottoposto ad esami strumentali che hanno evidenziato una lieve contrattura. Sarri si affida a Felipe Anderson nel tridente con Immobile e Zaccagni. Pioli deve fare a meno di Castillejo, Ibrahimovic, Florenzi e Kjaer ma recupera Romagnoli, destinato però alla panchina. Messias favorito su Saelemaekers, Kessie dovrebbe giocare ancora trequartista ma scalpita Brahim Diaz che chiede un posto da titolare. Queste le probabili formazioni:
LAZIO (4-3-3): Strakosha; Lazzari, Luiz Felipe, Acerbi, Marusic; Milnkovic-Savic, Lucas Leiva, Luis Alberto; Felipe Anderson, Immobile, Zaccagni.
MILAN (4-2-3-1): Maignan; Calabria, Kalulu, Tomori, Theo Hernandez; Tonali, Bennacer; Messias, Kessié, Rafael Leao; Giroud.