Sport E Vai  Sport e Vai
Giovedì 25 Aprile 2024
SEGUI SPORTEVAI SU

Juventus-Napoli, le formazioni: Spalletti inventa difesa e centrocampo

05/01/2022 13:20

Juventus-Napoli, le formazioni: Spalletti inventa difesa e centrocampo |  Sport e Vai

E' il big-match della prima di ritorno quello che si gioca alla ripresa dopo la sosta a Torino. Alle 20.45 domani all'Allianz Stadium c'è Juventus-Napoli. La gara sarà trasmessa in diretta su Dazn (telecronca di Pierluigi Pardo, affiancato in cabina di commento da Massimo Ambrosini).

Alla partitissima arrivano entrambe le squadre con tante assenze. In difesa oltre a Chiellini positivo dovrebbe essere out anche Bonucci, con Pellegrini che  non è al meglio. Giocheranno de Ligt e Rugani al centro, con Cuadrado ed Alex Sandro sulle fasce. A centrocampo Locatelli sarà affiancato da Bentancur, con Bernardeschi e Rabiot più larghi. Davanti Morata gioca dal 1', presumibilmente assieme a Chiesa con Dybala pronto a subentrare.

Nel Napoli out Anguissa e Koulibaly impegnati in Coppa d'Africa, così come Osimhen attualmente positivo al Covid. Fermati da un tampone positivo ancheMeret,  Malcuit, Lozano e  Mario Rui (peraltro squalificato) mentre si è negativizzato Elmas. Out per problemi fisici invece Fabian Ruiz. Davanti tocca a Mertens supportato dal tridente Politano-Zielinski-Insigne (che non è al massimo ma dovrebbe stringere i dentri). A centrocampo sarà Lobotka a fare coppia con Demme. In difesa linea a quattro con Rrahmani e Juan Jesus centrali,  Di Lorenzo a destra e Ghoulam a sinistra. Queste le probabili formazioni:

JUVENTUS (4-4-2): Szczesny; Cuadrado, Rugani, de Ligt, Alex Sandro; Bernardeschi, Bentancur, Locatelli, Rabiot; Morata, Chiesa. All. Allegri.

NAPOLI (4-2-3-1): Ospina; Di Lorenzo, Rrahmani, Juan Jesus, Ghoulam; Lobotka, Demme; Politano, Zielinski, Insigne; Mertens. All. Spalletti (in panchina Domenichini)


Tags: Probabili Formazioni Juventus-Napoli dybala

Articoli Correlati