Sport E Vai  Sport e Vai
Venerdì 29 Marzo 2024
SEGUI SPORTEVAI SU

Juve-Roma, le parole di Fonseca dopo la sconfitta

06/02/2021 20:18

Juve-Roma, le parole di Fonseca dopo la sconfitta |  Sport e Vai

Intervenuto ai microfoni di SkySport, il tecnico giallorosso Paulo Fonseca ha analizzato la sconfitta della Roma contro la Juventus di Andrea Pirlo.

Abbiamo giocato bene quasi tutta la gara. Non dimentichiamoci che abbiamo affrontato la Juve. Loro si sono difesi bene. Poi, certo, i numeri sono numeri e non contano. Abbiamo avuto più corner, più possesso ma vince chi segna, ma vince chi fa gol…

Fonseca su Dzeko

Poi le domande virano inevitabilmente su Dzeko e Fonseca glissa dimostrando come il rapporto tra i due sia ancora molto simile a una convivenza forzata:

Dzeko? Hanno giocato bene tutti. Se ci è mancato un attaccante? Voglio valutare la prestazione della squadra abbiamo avuto coraggio per fare nostro gioco. Loro hanno difeso vicino all’area con molti uomini. Abbiamo sbagliato nelle ultime decisioni, quello sì. Ma per il resto i ragazzi hanno fatto una bella gara.

Vedere Borja Mayoral con Dzeko

La squadra non è pronta per giocare con due punte. Dzeko era pronto, non ha giocato dall'inizio perché ho deciso così io. Borja sta facendo bene e ho scelto lui.

Fonseca sulla Juve

Sul gol del vantaggio siglato da Cristiano Ronaldo:

Ronaldo è il migliore al mondo e per questo fa la differenza. È Ronaldo: ha un’opportunità e fa gol. Non mi aspettavo la Juve giocasse così dietro, però, analizzando la partita credo che il loro atteggiamento sia derivato dal nostro modo di giocare. All'inizio hanno provato a pressarci, ma li abbiamo costretti ad abbassarsi e loro si sono adattati, giocando molto bene difensivamente.

Infine sulla sconfitta, Fonseca vede il bicchiere mezzo pieno:

Nel calcio non esiste la vittoria morale, ma sono orgoglioso e fiducioso per il futuro della squadra, che ha dimostrato grande carattere e coraggio.


Tags: Roma juventus serie a fonseca

Articoli Correlati