Sport E Vai  Sport e Vai
Venerdì 29 Marzo 2024
SEGUI SPORTEVAI SU

Juve-Inter, Conte:percorso importante basta errori

08/02/2021 19:13

Juve-Inter, Conte:percorso importante basta errori |  Sport e Vai

Presentando ai microfoni di RaiSport la gara di ritorno della semifinale di Coppa Italia contro la Juventus, Antonio Conte carica la squadra. Si parte dall'1-2 con cui l'undici di Andrea Pirlo ha sbancato San Siro. L'impresa non è semplicissima, ma nemmeno impossibile per una squadra come l'Inter, e Conte lo sa.

Vogliamo vincere e passare il turno. Ho la mia convinzione, che trasmetto ai miei calciatori attraverso il lavoro. La stiamo preparando nel modo migliore possibile. Certo, avremo davanti una Juve molto forte, che non ha bisogno di regali, come quelli dell'andata per vincere. Dovremo essere più bravi di quella partita e fare tesoro dei nostri errori.

Il bel momento dell'Inter di Conte

Il pensiero di Antonio Conte vira poi sul momento generale della squadra che, nonostante l'uscita delle coppe europee, è in lotta per lo scudetto e può prendersi la Coppa Italia:

Domani mi aspetto che i ragazzi mettano in campo quello che mettono sempre: la voglia di fare il gioco e la partita, cercando con insistenza il gol. Nessuno mi ha deluso, mai. D'altra parte quando arrivi a giocare la semifinale significa che il percorso che hai alle spalle è di quelli importanti.

Conte e il momento societario

Infine, un appunto sulla complessa situazione societaria che si sta vivendo all'Inter nell'ultimo periodo:

Anche, e soprattutto, durante le difficoltà, abbiamo l'obbligo di essere un riferimento per i nostri tifosi. Vogliamo renderli orgogliosi. Questa deve sempre essere la nostra missione.


Tags: juventus inter antonio conte

Articoli Correlati