Sport E Vai  Sport e Vai
Giovedì 21 Ottobre 2021
Scitec Nutrition - Integratori Scitec in offerta
SEGUI SPORTEVAI SU

Italia-Spagna, probabili formazioni e dove vederla

05/10/2021 20:52

Italia-Spagna, probabili formazioni e dove vederla |  Sport e Vai

Domani sera la Nazionale di Roberto Mancini si gioca la semifinale di Nations League contro la Spagna di Luis Enrique. A San Siro, il ct dovrà fare i conti con una vera e propria emergenza attaccanti e sarà costretto necessariamente a disegnare gli Azzurri in modo diverso. Poco male, visto che da tempo sono proprio i centravanti a essere considerati il tallone d'Achille dell'undici azzurro. E, allora, largo alla sperimentazione, ma senza dimenticare che in palio c'è il pass per la finale.

Mancini punta su un 4-3-3 in cui Chiesa dovrebbe agire da punto di riferimento al centro dell'attacco. Ai lati del bianconero giostreranno Insigne e Berardi. Difesa ancora orfana di Spinazzola, sostituito da Emerson Palmieri. Sull'altra fascia, conferma per Di Lorenzo. Al centro, la coppia titolare, Bonucci-Chiellini. In porta Donnarumma, che torna a San Siro dopo l'addio rocambolesco al Milan. Centrocampo con Locatelli accando a Jorginho e Barella. 

Calcio d'inzio alle 20.45, la semifinale sarà trasmessa in diretta in chiaro su Raiuno e in streaming sulla piattaforma RaiPlay.

Italia-Spagna, probabili formazioni

Italia (4-3-3): Donnarumma; Di Lorenzo, Bonucci, Chiellini, Emerson Palmieri; Barella, Jorginho, Locatelli; Berardi, Insigne, Chiesa. Ct: Mancini.

Spagna (4-3-3): Simón; Azpilicueta, Pau Torres, Laporte, Marcos Alonso; Busquets, Koke, Merino; Ferran Torres, Sarabia, Oyarzabal. Ct: Luis Enrique


Tags: italia nations league spagna

Articoli Correlati