Sport E Vai  Sport e Vai
Giovedì 21 Ottobre 2021
Scitec Nutrition - Integratori Scitec in offerta
SEGUI SPORTEVAI SU

Italia-Spagna, le formazioni ufficiali

06/10/2021 19:51

Italia-Spagna, le formazioni ufficiali |  Sport e Vai

Roberto Mancini ha diramato le scelte per la semifinale di Nations League di questa sera contro la Spagna. Gli azzurri, orfani di una punta di ruolo non rinunciano al 4-3-3, adattando Federico Bernardeschi nel ruolo di falso nueve. Ai lati del bianconero agiranno Insigne e il compagno di club, Chiesa. Per il resto, squadra confermata, con due modifiche legate all'esclusione di due bianconeri, dati nell'undici di partenza alla vigilia.

Il primo è Locatelli, che siederà in panchina, al suo posto ci sarà Verratti, che resta dunque il titolare accando agli inamovibili Jorginho e Barella. In difesa della porta di Donnarumma agiranno Di Lorenzo ed Emerson Palmieri ai lati di Bonucci e Bastoni. Fuori, dunque anche il capitano, Giorgio Chiellini. Chi vince si prende la finale contro la vincente della gara di domani tra Francia e Belgio.

Italia-Spagna, le formazioni ufficiali

Italia (4-3-3): Donnarumma; Di Lorenzo, Bonucci, Bastoni, Emerson; Barella, Jorginho, Verratti; Chiesa, Bernardeschi, Insigne. Ct: Mancini

Spagna (4-3-3): Unai Simon; Azpilicueta, Laporte, Pau Torres, Marcos Alonso; Koke, Busquets, Gavi; Oyarzabal, Sarabia, Ferran Torres. Ct: Luis Enrique.


Tags: italia nations league spagna

Articoli Correlati