Sport E Vai  Sport e Vai
Venerdì 19 Aprile 2024
SEGUI SPORTEVAI SU

Italia-Macedonia del Nord, le formazioni e dove vederla

22/03/2022 22:46

Italia-Macedonia del Nord, le formazioni e dove vederla |  Sport e Vai

Ora si fa sul serio e si decide il destino di una nazionale campione d'Europa, ma che rischia di restare fuori dal secondo Mondiale consecutivo. Giovedì sera alle 20.45 l'Italia inizia il suo playoff per strappare il pass verso il Qatar. Contro la Macedonia del Nord, al Renzo Barbera di Palermo, Roberto Mancini si gioca l'accesso alla finale del 29 marzo con la vincente di Portogallo-Turchia.

La scelta dovrebbe ricadere sul 4-3-3 con Donnarumma tra i pali e una difesa praticamente inedita con Mancini e Bastoni centrali, Florenzi ed Emerson Palmieri ai lati. Il centrocampo è quello titolare con Barella, Jorginho e Verrati. Attacco affidato a Immobile, Berardi e Insigne.

La gara sarà trasmessa in diretta esclusiva su Rai Uno e in streaming sulla piattaforma Rai Play da smartphone, pc, tablet e notebook. Telecronaca affidata ad Alberto Rimedio, con il commento tecnico di Antonio di Gennaro.

Italia-Macedonia del Nord, le probabili formazioni

Italia (4-3-3): Donnarumma; Florenzi, Mancini, Bastoni, Emerson; Barella, Jorginho, Verratti; Berardi, Insigne, Immobile. Ct.: Mancini.

Macedonia del Nord (4-5-1): Dimitrievski; Ristovski, Velkovski, Musliu, Alioski; Churlinov, Spirovski, Bardhi, Ademi, Ethemi; Trajkovski. Ct.: Milevski.


Tags: mondiale italia playoff macedonia

Articoli Correlati