Sport E Vai  Sport e Vai
Venerdì 2 Dicembre 2022
SEGUI SPORTEVAI SU

Italia-Argentina, le formazioni ufficiali

01/06/2022 19:49

Italia-Argentina, le formazioni ufficiali |  Sport e Vai

Tra poco meno di un'ora, Italia e Argentina si sfideranno per la conquista della Finalissima che mette in palio il trofeo tra i campioni d'Europa e quelli del Sudamerica. Le Scelte di Roberto Mancini, sembrano proprio ripartire da Wembley e dalla gara contro l'Inghilterra che coronò il sogno azzurro con la vittoria dell'Europeo. Davanti a Donnarumma agirà per l'ultima volta insieme la coppia Bonucci-Chiellini, con ai lati Emerson e Di Lorenzo. Centrocampo con Pessina, Jorginho e Barella. In avanti, spazio a Bernardeschi e Raspadori a supporto di Belotti. Nell'Albiceleste, il ct Lionel Scaloni schiera tante conoscenze ed ex del calcio italiano. Con Molina e Romera in difesa, De Paul a centrocampo. Lautaro a comporre l'attacco con Messi e l'obiettivo di mercato della Juventus, Di Maria.

Italia-Argentina, le formazioni ufficiali:

Italia (4-3-3): Donnaumma; Di Lorenzo, Bonucci, Chiellini, Emerson; Pessina, Jorginho, Barella; Bernardeschi, Belotti, Raspadori. All.: Mancini

Argentina (4-2-3-1): E. Martinez; Molina, Romero, Otamendi, Tagliafico; Lo Celso, Rodriguez; De Paul, Messi, Di Maria; Lautaro Martinez. All.: Scaloni.


Tags: italia formazioni ufficiali messi Argentina

Articoli Correlati