Sport E Vai  Sport e Vai
Venerdì 6 Agosto 2021
Scitec Nutrition - Integratori Scitec in offerta
SEGUI SPORTEVAI SU

Euro 2020, Italia-Galles: dove vederla e le formazioni

19/06/2021 15:34

Euro 2020, Italia-Galles: dove vederla e le formazioni |  Sport e Vai

Per l'ultima delle 'notti magiche' (nel prosieguo del torneo gioco forza gli azzurri sono destinati a giocare lontano dall'Olimpico) Roberto Mancini ha annunciato un turnover più o meno ampio. Contro il Galles spazio a diversi volti nuovi oppure a chi deve rientrare dopo un infortunio, come Verratti. La partita, del resto, conta relativamente. La qualificazione agli ottavi è già in cassaforte, ai gallesi serve un punto per festeggiare. In palio solo il primato nel girone. Partita in programma alle 18 e che sarà trasmessa in diretta in chiaro su Rai Uno (canali 1 e 501 del digitale terrestre) e in pay tv su Sky (canali 201 e 251 del satellite). Arbitra il romeno Hategan.

Italia-Galles, le scelte di Mancini

Pochi cambi in difesa, se non nella corsia di sinistra dove Emerson è pronto a far rifiatare Spinazzola. Davanti a Donnarumma spazio a Bonucci e Acerbi, qualche chance in più per Toloi a destra ma dovrebbe partire titolare ancora Di Lorenzo. A centrocampo torna Verratti, che potrebbe prendere il posto di Barella accanto a Jorginho e Locatelli, mentre tutto nuovo il tridente, con Chiesa e Bernardeschi ai lati di Belotti. Nel Galles Moore unica punta con James, Ramsey e Bale a supporto.

Italia-Galles, le probabili formazioni

Ecco le probabili formazioni di Italia-Galles:

ITALIA (4-3-3): Donnarumma; Di Lorenzo, Bonucci, Acerbi, Emerson; Locatelli, Jorginho, Verratti; Chiesa, Belotti, Bernardeschi. All. Mancini

GALLES (4-2-3-1): Ward; Roberts, Mepham, Rodon, Davies; Morrell, Allen; James, Ramsey, Bale; Moore. All. Page


Tags: formazioni italia galles

Articoli Correlati