Sport E Vai  Sport e Vai
Mercoledì 24 Aprile 2024
SEGUI SPORTEVAI SU

Champions, il Psg made in Italy asfalta il Barca

16/02/2021 22:49

Champions, il Psg made in Italy asfalta il Barca |  Sport e Vai

Certo non siamo ai livelli del 2-8 rimediato contro il Bayern Monaco nelle Final Eight della passata Champions Leauge post lockdown, ma l'1-4 casalingo incassato dal Barcellona contro il Paris Saint Germain è quantomeno clamoroso e compromette non poco la qualificazione ai quarti per Messi e compagni. Nell'altro incotro di serata, il Liverpool vince 2-0 in casa del Lipsia.

Mbappé devastante

In attesa di Juve, Napoli e Lazio, gli ottavi regalano un grande Psg. L'undici francese, orfano di Neymar e imbottito di italiani ed ex conoscenze della Serie A, da Florenzi a Icardi, passando per Kean, Paredes, Marquinhos e Verratti, sfodera una prestazione maiuscola a casa del Barcellana che, dopo l'iniziale vantaggio dal dischetto di Messi, viene travolto dal talento di Kylian Mbappé. Il fuoriclasse francese mette a segno una tripletta e, anche grazie al gol dell'ex Juve Moise Kean, ipoteca il passaggio del turno per i francesi fissando l'1-4.

La stampa spagnola

Il Mundo Deportivo non usa mezze misure e titola "Mbappé distrugge il Barça al Camp Nou", As batte "Mbappé umilia il Barça", non lasciando alcun alibi a Messi e compagni. Con molta probabilità, nei prossimi giorni i processi al Barcellona di Koeman saranno infiniti. Il che non potrà far altro che alimentare le voci che vorrebbero Messi lontano dal Camp Nou a fine stagione. Certamente questo Barcellona sembra davvero giunto al termine di un ciclio.


Tags: barcellona psg Champions League

Articoli Correlati