Sport E Vai  Sport e Vai
Giovedì 28 Marzo 2024
SEGUI SPORTEVAI SU

Cagliari-Milan, diretta gol: finisce 1-2. Incredibile rimonta rossonera nel finale

26/01/2014 11:47

Cagliari-Milan, diretta gol: finisce 1-2. Incredibile rimonta rossonera nel finale |  Sport e Vai

La diretta gol di Cagliari – Milan. E’ solo la seconda giornata di ritorno ma è già aria di gara decisiva per il Milan chiamato alla reazione immediata dopo il ko in Coppa Italia che rende la qualificazione per l’Europa sempre più proibitiva. Il Cagliari dal canto suo non vince da cinque giornate ed è reduce dalle sconfitte contro Juventus e Atalanta; appena due le reti dei sardi in queste cinque partite.

La diretta  gol di Cagliari – Milan: qui Milan. Non fa pretattica Seedorf: il tecnico olandese rivela senza problemi chi giocherà (Honda e Robinho saranno in campo dal 1’ con il giapponese atteso al riscatto) e chi è sotto osservazione (“Devo conoscere meglio Saponara, anche se ho visto che ha talento”). Nell’attesa di nuovi rinforzi intanto il tecnico olandese si gode Essien: “E' un ragazzo che conosco bene, grande personalità e grande giocatore. Uomo e guerriero che ha grande voglia di farsi vedere prima del Mondiale. Può giocare benissimo nei due davanti alla difesa. La mia idea è di utilizzarlo in mezzo al campo. Lo conosco abbastanza bene, ci ho parlato anche prima. Ci siamo sentiti col dottor Galliani, gli ho parlato in maniera molto trasparente e chiara. Conosciamo tutti Essien, ci porterà fuori valori dentro e fuori dal campo. E' molto positivo, di grande umanità. Un grande acquisto. Auguro a Nocerino il meglio, ha dato in questi anni il sudore per questa maglia. Ma siamo contenti per l'arrivo di Essen". Un guerriero, dunque. Ed è proprio lo spirito guerriero che Seedorf chiede alla squadra: "Tutti ce l'hanno dentro, bisogna tirarlo fuori. Ho visto occhi giusti, giocatori con la volontà di lavorare e di impegnarsi fino in fondo per dare il massimo. Questo è lo spirito del guerriero: dare sempre il massimo e superare le difficoltà. I risultati non sempre saranno quelli che ognuno vorrebbe. I pensieri legati alla paura non servono, sto cercando di non affrontarli o negarli. Non ci servono. Non fare la Champions un anno? Quante squadre importanti sono passate da questa cosa? Non è una vergogna. Vivere questo momento con grande realismo è fondamentale per aspirare a delle cose, altrimenti si ha solo il peso psicologico che non serve. Tutti vogliamo arrivare in Champions, ma ci sono 22 punti di distacco. Ma questo non è il nostro focus". Per quanto riguarda la formazione senza Zapata toccherà a Bonera affiancare Rami. In porta ci sarà Amelia, per un’influenza che ha messo ko Abbiati. Nessun problema invece per Balotelli in allenamento (solo una botta al piede) mentre gli esterni saranno De Sciglio sulla destra ed Emanuelson a sinistra. Pazzini ha recuperato molto velocemente e con il Cagliari siederà in panchina.

La diretta  gol di Cagliari – Milan: qui Cagliari. Lopez ritrova Pinilla. Al bomber è stata dimezzata la squalifica dalla commissione disciplinare. Senza lo squalificato Ibarbo giocherà Sau al fianco del colombiano con Sau di supporto. In porta Avramov dovrebbe riprendersi il posto da titolare al posto di Adàn. L'unico ballottaggio riguarda la fascia sinistra tra Avelar e Murru con quest'ultimo favorito.

Le probabili formazioni di Cagliari-Milan:

Cagliari (4-3-1-2): Avramov; Pisano, Rossettini, Astori, Murru; Dessena, Conti, Ekdal; Cossu; Pinilla, Sau. All.: Lopez

Milan (4-2-3-1): Amelia; De Sciglio, Bonera, Rami, Emanuelson; De Jong, Montolivo; Honda, Robinho, Kakà; Balotelli. All.: Seedorf

Segui la diretta gol di Cagliari – Milan (premi f5 per aggiornare):

90' - Finita: Cagliari - Milan 1-2

90' - Assalto finale del Cagliari!

87' - Pazzini! Il Milan è in vantaggio!

85' - Pareggio del Milan! Splendida punizione a girare di Balotelli su cui Avramov non può nulla!

76' - Milan molto in difficoltà: ci prova Balotelli con una punizione da lontanissimo, la sfera si spegne tristemente lontano dalla porta difesa da Avramov

68' - Sventola dalla destra di Pinilla, palla a lato di pochissimo!

65' - Ancora un'occasione per Honda: il destro del giapponese viene ribattuto da Pisano a pochi centrimetri dalla porta!

61' - Nel Milan entra Pazzini per Robinho

57' - Troppo lenta la manovra rossonera, il Cagliari controlla senza difficoltà

55' - Balotelli ha una buona occasione, ma spara la palla in curva dal centro dell'area

53' - La partita ora la fa il Cagliari

48' - Subito destro dal limite di Montolivo: palla a lato

46' - Cominciato il secondo tempo: non ci sono cambi nelle due formazioni

45' - Finito il primo tempo

44' - Imbarazzante liscio in area di Bonera, il Milan in difesa fa acqua

40' - Honda colpisce di testa solissimo da pochi passi, Avramov respinge ancora! Ma il giapponese poteva angolare meglio la sfera!

35' - Il Milan prova a reagire, ma la manovra di rossoneri si è fatta lenta e prevedibile

28' - Vantaggio del Cagliari con Sau! Ma che disastro Amelia! Il portiere rossonero rinvia malissimo e regala la palla a Pinilla, che serve Sau bravo a dribblare Bonera e infilare la palla in rete!

24' - Spinge ora il Cagliari

18' - Miracolo di Avramov su un diagonale di Honda, servito da Balotelli! Il numero uno del Cagliari sin qui il migliore in campo

15' - Balotelli si muove bene in area e poi esplode un destro su cui Avramov è attento e respinge!

12' - Brivido Rami: il difensore mette in angolo di testa, ma rischia l'autogol!

7' - Destro di Robinho dal limite, sfera di pochissimo a lato! Grande occasione per i rossoneri!

3'- Cagliari pericoloso in area del Milan con Cossu, Amelia esce bene e fa sua la sfera

1' - Inizia la gara!

 

 


Tags: pazzini honda milan cagliari live coppa italia essien kakà balotelli Amelia Seedorf Lopez abbiati diretta gol pinilla tempo reale emanuelson sau Avelar

Articoli Correlati