Sport E Vai  Sport e Vai
Venerdì 6 Agosto 2021
Scitec Nutrition - Integratori Scitec in offerta
SEGUI SPORTEVAI SU

Belgio-Italia, probabili formazioni e dove vederla

01/07/2021 22:41

Belgio-Italia, probabili formazioni e dove vederla |  Sport e Vai

Dopo aver superato l'ostacolo Austria agli ottavi, il sogno azzurro a Euro 2020 prosegue con la sfida alla corazzata Belgio. La partita sarà trasmessa domani sera dalle 21 in diretta tv, sia in chiaro su Rai Uno e Rai Uno HD, sia sul serivizio a pagamento di Sky (SkySport Uno 201 del satellite, 472 e 482 del digitale terrestre, SkySport Football 203 del satellite, 473 e 483 del dt, SkySport 251 del satellite).

Come rivelato da Roberto Mancini in conferenza stampa, non ci sono gare semplici, ma quella con i numero uno del ranking FIFA del Belgio, almeno sulla carta, sembra certamente essere il primo vero banco di prova per l'Italia. Tra gli Azzurri dovrebbe rivedersi dal 1' Chiellini al centro della difesa con Bonucci. Sugli esterni, Di Lorenzo ancora preferito a Florenzi non al meglio, e il confermatissimo Spinazzola. Mediana titolare con Verratti ancora più di Locatelli, Jorginho e Barella. In attacco dovrebbe, invece, sedere in panchina Berardi e partire dal primo minuto Chiesa a pungere con Immobile e Insigne.

In casa Belgio, a monopolizzare l'attenzione in questi giorni c'è certamente la preoccupazione e la speranza di recuperare i due gioielli, Kevin De Bruyne ed Eden Harzard, usciti malconci dall'ottavo contro il Portogallo. Martinez non si è sbilanciato, ma trapela cauto ottimismo specie per il centrocampista del City. Il dubbio resterà comunque tale fino all'annuncio delle formazioni ufficiali.

Belgio-Italia, probabili formazioni

Belgio (3-4-3): Courtois; Alderweireld, Vermaelen, Vertonghen; Meunier, Tielemans, Witsel, T. Hazard; De Bruyne, Lukaku, Carrasco. Ct. Martinez

ITALIA (4-3-3): Donnarumma; Di Lorenzo, Bonucci, Chiellini, Spinazzola; Barella, Jorginho, Verratti; Chiesa, Immobile, Insigne. Ct. Mancini.


Tags: italia belgio euro 2020

Articoli Correlati