Sport E Vai  Sport e Vai
Mercoledì 24 Aprile 2024
SEGUI SPORTEVAI SU

Ascolti in tv: Per derby Juventus oltre 2,3 milioni di spettatori

19/02/2018 12:12

Ascolti in tv: Per derby Juventus oltre 2,3 milioni di spettatori |  Sport e Vai

Nonostante l'orario (le 12.30) il derby di Torino ha ottenuto ottimi ascolti ieri in tv. Il successo della Juventus sui granata ha raccolto 895.000 spettatori e il 4.7% su Sky Super Calcio e 593.000 spettatori e il 3.1% su Sky Calcio 1. Considerando anche Premium (878.000 spettatori e il 4.57% di share), il derby della Mole raggiunge 2.334.000 spettatori e il 12.2%. Bene anche il posticipo serale Milan-Sampdoria. Il successo dei rossoneri di Gattuso su Sky Calcio 1 ha raccolto 386.000 spettatori (1.5%) e su Premium totalizza 627.000 spettatori netti con una share del 2.35%. Su Premium i match pomeridiani di serie A realizzano un ascolto complessivo del 3.53% di share con 632.000 spettatori;  alle ore 18.00 la gara “Atalanta-Fiorentina” raggiunge 322.000 spettatori netti (share 1.57%). Su Rai Sport dalle 11.35 alle 12.03 lo Sci Nordico di Fondo delle Olimpiadi segna 494.000 spettatori e il 4.1%.  Su Rai2 Speciale Olimpiadi Pyeong Chang 2018 ha raccolto 792.000 spettatori (3.7%). Sulla stessa rete Quelli che Aspettano ha convinto 1.560.000 spettatori (8.1%) mentre Quelli che il Calcio segna il 9.2% con 1.616.000 spettatori. Novantesimo Minuto Stadio ha ottenuto 1.335.000 spettatori con il 7.6%. Novantesimo Minuto ha raccolto 1.839.000 spettatori con il 9.5%. La Domenica Sportiva segna 991.000 spettatori (7.5%). La prima serata è stata vinta da Rai1: Che Tempo Che Fa - con ospite Silvio Berlusconi – ha conquistato 4.620.000 spettatori pari al 17.2% di share mentre Che Tempo Che Fa – Il Tavolo ha ottenuto 2.793.000 spettatori pari al 16.1% di share. Su Canale 5 la fiction in prima tv Furore – Capitolo Secondo ha ottenuto 2.617.000 spettatori totali (10.19% di share commerciale). Su Italia 1 Le Iene Show ha intrattenuto 2.332.000 spettatori con l’11.5% di share (presentazione al 4.4% con 1.204.000 spettatori). Su Rete4 il film Die Hard – Duri a Morire è stato visto da 896.000 spettatori con il 3.9% di share. Su La7 il programma di Massimo Giletti Non è l’Arena - con ospite Matteo Renzi – ha interessato 1.216.000 spettatori con il 5.8%.

Stefano Grandi


Tags: juventus ascolti premium

Articoli Correlati