Sport E Vai  Sport e Vai
Venerdì 29 Marzo 2024
SEGUI SPORTEVAI SU

Ufficiale Lorenzo, 2 anni con Honda. Syahrin rinnova con Tech3

06/06/2018 09:16

Ufficiale Lorenzo, 2 anni con Honda. Syahrin rinnova con Tech3 |  Sport e Vai

Adesso c'è anche l'ufficialità: Jorge Lorenzo ha chiuso un contratto biennale con la Honda con un ingaggio da circa 4 milioni a stagione. A suggellare l’accordo è arrivato al Mugello il presidente della HRC, Yoshishige Nomura, dopo diverse trattative andate a vuoto con altri piloti. Il primo a essere cercato per sostituire Pedrosa era stato Johann Zarco, che però ha scelto la KTM. Poi è stato il turno di Andrea Dovizioso, che è rimasto in Ducati. Infine Joan Mir, sul quale non è stata esercitata la prelazione, e Jack Miller che rimarrà con la Pramac. Dopo questi passaggi a vuoto, la decisione di puntare dritto su Jorge Lorenzo. Tech3 ha invece confermato Hafizh Syahrin è confermato per il 2019. Il malese, ex Moto2 e già in questa stagione rookie della categoria regina, vestirà i colori della scuderia transalpina per un altro anno passando dalla M1 alla KTM.

“Non mi viene facile crederlo”, commenta Syahrin. “Voglio ringraziare Hervé per credere in me e darmi la possibilità di continuare ad essere parte della famiglia Tech3 e diventare anche pilota KTM. Lavorerò duro e mi preparerò per dare il massimo”.

“È un giorno molto speciale per me e per tutti noi”, afferma Hervé Poncharal, team manager Monster Yamaha Tech3. “Hafiz è molto veloce, di più di quanto pensavamo e siamo molto orgogliosi di quanto sta facendo. Inoltre è una bella persona, molto empatica. Da quando abbiamo iniziato il nostro rapporto volevo offrirgli un secondo anno perché il primo serve sempre per imparare”.


Tags: honda ducati lorenzo

Articoli Correlati