Sport E Vai  Sport e Vai
Venerdì 19 Aprile 2024
SEGUI SPORTEVAI SU

Test MotoGp: esplode la gomma sulla Ducati di Baz a 290 km/h, illeso

02/02/2016 09:32

Test MotoGp: esplode la gomma sulla Ducati di Baz a 290 km/h, illeso |  Sport e Vai

Se l'è vista brutta Loris Baz. A causa dell'esplosione di una delle gomme Pirelli montate sulla sua Ducati durante i test MotoGp in Malesia, il francese dell'Avintia Racing è caduto in pieno rettilineo a 290 km/h.

Un incidente finito fortunatamente senza conseguenze per il francese che è scivolato per qualche centinaio di metri sul rettilineo, mentre la sua moto andava a impattare violentemente sul guard-rail di sinistra per poi attraversare completamente la pista e fermarsi all’uscita dei box.

La Ducati ha fatto tutte le verifiche del caso e non ha riscontrato alcuna anomalia, quindi è toccato alla Michelin ammettere che è stato un cedimento della gomma posteriore ad innescare la caduta. 

Loris Baz dopo lo spavento ha commentato: "La ruota dietro si è bloccata e a 290 km all’ora non si può fare molto". "Per precauzione abbiamo chiesto alle squadre di non usarla più – ha detto Nicholas Goubert, direttore tecnico della Michelin -, mentre porteremo quel che resta del pneumatico a Clermont Ferrand per analizzarlo". 


Tags: michelin incidente test sepang Ducati Team Loris Baz MotoGP

Articoli Correlati