Sport E Vai  Sport e Vai
Venerdì 29 Marzo 2024
SEGUI SPORTEVAI SU

Superbike, Phillip Island: Rea fa già doppietta, Melandri torna ed è podio!

26/02/2017 09:04

Superbike, Phillip Island: Rea fa già doppietta, Melandri torna ed è podio! |  Sport e Vai

Mondiale Superbike, Australia

Jonathan Rea ha cominciato da dove aveva finito. Il campione del mondo in carica ha fatto già capire che sarà ancora il suo anno nella prima prova del Mondiale Superbike. Doppietta a Phillip Island per il pilota britannico della Kawasaki che ha trionfato anche in Gara 2 al termine di una corsa spettacolare e di una battaglia all'ultima curva con le Ducati di Chaz Davies 2° e Marco Melandri che al rientro dopo un anno e mezzo di lontananza dalle corse, e dopo la caduta di ieri, torna su un podio che mancava da Magny Cours 2014.

Gara spettacolare al di là dei nuovi regolamenti per l'ordine di partenza in Gara 2. Rea ha avuto la meglio in volata su Davies per 25 millesimi, e su Melandri per soli 49 millesimi. Alex Lowes, partito dalla pole, ancora al quarto posto come ieri, davanti allo spagnolo Xavi Fores, Tom Sykes solo sesto, Michael van der Mark, Leon Camier  e la coppia Aprilia, Lorenzo Savadori e Eugene Laverty.

Nel Mondiale è subito Rea a punteggio pieno 50 punti con Davies 40 e Lowes-Sykes a inseguire a quota 26; 16 per Melandri. Prossima gara il 10-12 marzo con il Motul Thai Round, in Thailandia.

L. F.


Tags: mondiale gara 2 marco melandri phillip island jonathan rea Superbike

Articoli Correlati