Sport E Vai  Sport e Vai
Sabato 20 Aprile 2024
SEGUI SPORTEVAI SU

Sachsenring, Marquez prova l'allungo su Rossi e Lorenzo: Questa pista mi porta bene

14/07/2016 17:13

Sachsenring, Marquez prova l'allungo su Rossi e Lorenzo: Questa pista mi porta bene |  Sport e Vai

Il circus della MotoGp riparte dalla Germania. Al Sachsenring si rinnova la battaglia tra i piloti della Honda e della Yamaha. Marc Marquez, che del tracciato tedesco è uno specialista, punta ad allungare su Lorenzo e Rossi: "Questo è sempre stato un circuito molto favorevole alle mie caratteristiche, mi ricorda un kartodromo e poi ha tante curve a sinistra, quelle in cui mi trovo meglio. Un grande punto interrogativo, però, è legato alle condizioni del tempo. Ho visto che è stato annunciato meteo variabile, ci sono tante cose da valutare. Non siamo molto brillanti in accelerazione, sarà fondamentale partire dalle prime posizioni. Il vantaggio nella classifica del campionato? Le ultime due gare non sono state tra le mie migliori, ma i miei avversari principali hanno perso parecchi punti. Sono davanti, ma manca ancora metà campionato, ci sono tante gare davanti e la Yamaha è molto veloce, competitiva su ogni pista". 

Jorge Lorenzo, dal canto suo, promette battaglia: "Sarà un Gran Premio importante, ho perso terreno nelle ultime gare e devo assolutamente tornare sul podio. Sachsenring è un po' un tabù per me, ho sempre faticato su questa pista, sin da quando correvamo qui in 125 e in 250. La situazione è un po' migliorata in MotoGP, magari riesco a vincere per la prima volta quest'anno. Lo svantaggio? Anche l'anno scorso dovevo recuperare tanti punti in classifica, il campionato è lungo e tutto è possibile, perché la Honda sembra faticare in varie piste".

Grandi ambizioni anche per Andrea Iannone: "Assen è stato un weekend molto strano per noi, la domenica c'è stato un meteo davvero pazzo ed è stata difficile per tutti. Per fortuna sono riuscito a ripartire e a chiudere al quinto posto. Stavolta sarà diverso. Ho la possibilità di partire dalla posizione che guadagnerò in qualifica. Sachsenring è sempre stato un circuito ostico per le Ducati, ma quest'anno siamo migliorati. Mi aspetto qualcosa di più".  

Parola poi al vincitore a sorpresa di Assen, Jack Miller: "Sono state tre settimane molto belle per me, ho avuto modo di stare con la mia famiglia e di godermi il successo. In Australia si aspettava da tantissimo tempo una vittoria in MotoGp, è arrivata in condizioni particolari ma è pur sempre un trionfo di cui andare orgogliosi. In Germania spero di tornare a far bene le cose normali e provando a chiudere tra i primi 10, migliorando sui dettagli. Questa pista mi porta bene, ho iniziato la mia carriera nel 2011 proprio al Sachsenring". 


Tags: Jorge Lorenzo marc marquez andrea iannone gp germania

Articoli Correlati