Sport E Vai  Sport e Vai
Giovedì 28 Marzo 2024
SEGUI SPORTEVAI SU

Motomondiale 2013, Misano: Marquez vola in pole. Folger ed Esparguero lo imitano

14/09/2013 17:01

Motomondiale 2013, Misano: Marquez vola in pole. Folger ed Esparguero lo imitano |  Sport e Vai

MotoGp marquez

La pole è sua e non è più una novità. Marc Marquez ha stracciato anche il cronometro sulla pista di Misano e domani partirà in pole position nel Gran Premio di San Marino di MotoGP. Alle sue spalle, a cercare di rendere la domenica difficile al rookie più vincente della storia delle moto ci saranno le due Yamaha di Rossi e Lorenzo, ma già staccate al sabato di mezzo secondo e più così come il connazionale e compagno di squadra Pedrosa, 4°. Per quanto riguarda le altre cilindrate, sono stati Jonas Folger e Pol Esparguero a far segnare i migliori tempi in Moto3 e Moto2 e quindi partiranno dalla pole domani.

I TEMPI IN MOTOGP. Marc Marquez (Honda) conquista la sua sesta pole stagionale, girando in 1:32.915 nella qualifica del GP di MisanoAl suo fianco prendera' il via, in seconda posizione, il connazionale Jorge Lorenzo (Yamaha Factory Racing), che ha chiuso con 513 centesimi di ritardo dall'attuale leader della classifica del Mondiale. Buon 3° tempo per  Valentino Rossi (3°, +0.658). Pedrosa (Honda, +0.811) si accontenta del 4° posto, seguito da Crutchlow (Yamaha, +1.099) ed Espargaro (ART, +1.113). Terza linea per le Honda di Bradl e Bautista, poi la Ducati di Dovizioso (9°, +1.423). Dietro le GP13 di Hayden, Pirro e Iannone (+1.604).

MOTO2 CON POL. Lo spagnolo Pol Espargaro ha conquistato la pole position in Moto2 correndo tutti sotto il record della pista. Battuti di un niente Esteve Rabat (Tuenti HP 40) e Takaaki Nakagami (Italtrans Racing). Thomas Luthi (Interwetten Paddock) e Scott Redding (Marc VDS Racing) completano le prime cinque posizioni con l'inglese pero' che accusa oltre mezzo secondo da Pol diretto ma staccato rivale per il Mondiale. Dietro di loro ci sono Xavier Simeon (Maptaq), Johann Zarco (Came Iodaracing Project) e Julian Simon (Italtrans). Nono Aegerter, 19° Krummenacher.

MOTO3, FOLGER. Scatenato Jonas Folger. Il tedesco della Mapfre Aspar conquista la seconda pole stagionale in Moto3 a Misano. Con lui in prima fila ci saranno domani Alex Rins (Estrella Galicia 0'0), staccato di una manciata di millesimi, e Maverick Viñales (Team Calvo), che invece deve recuperare oltre 4 decimi. Male Luis Salom, che partirà dalla quarta fila. Khairuddin Zulfhami che recupera bene da una caduta di inizio sessione  e chiude quarto davanti all'ottimo Niccolò Antonelli (Go&Fun Gresini) e alla prima Mahindra di Miguel Oliveira. Luca Marini, fratello di Valentino Rossi, partirà dalla 29ª posizione con la FTR Honda targata Twelve Racing.


Tags: Valentino Rossi Yamaha qualifiche honda ducati rossi libere pole position motomondiale simoncelli marc marquez lorenzo stoner pedrosa dovizioso classifica piloti cal crutchlow costruttori misano marche

Articoli Correlati