Sport E Vai  Sport e Vai
Mercoledì 29 Maggio 2024
SEGUI SPORTEVAI SU

MotoGP Valencia: Marquez prenota l'ennesima pole. Lorenzo meglio di Rossi

08/11/2014 10:52

MotoGP Valencia: Marquez prenota l'ennesima pole. Lorenzo meglio di Rossi |  Sport e Vai

Marc Marquez velocissimo anche nelle ultime prove libere del Gran Premio di Valencia, ultimo appuntamento del Mondiale MotoGp. Il campione del mondo ha messo in riga, come ieri nelle Fp1 ed Fp2, tutti gli avversari, deciso come non mai a vincere, tanto da essere pure caduto, per entrare nelle storia con l'ennesimo record: quello di vittorie in una stagione, 13.

Unico a scendere sotto l'1:31 Marquez con la sua Honda ha girato in 1:30.950. Alle sue spalle si è confermato veloce Pol Espargaro con la Yamaha del team Tech 3, sttaccato di 133 millesimi. Nella lotta per il secondo posto mondiale Jorge Lorenzo è stato ancora più veloce di Valentino Rossi. Il maiorchino, che deve recuperare 12 punti in classifica, è terzo a 2 decimi da Marquez, mentre l'altra M1 Yamaha, di Valentino, è settima a quasi 4 decimi. In mezzo ci sono le Ducati di Iannone e Dovizioso e l'altra Honda Repsol di Dani Pedrosa. Chiudono la top ten la Yamaha Open di Aleix Espargarò, la Ducati di Cal Crutchlow e la Yamaha di Bradley Smith, ultimo pilota ad accedere direttamente nelle Q2.

Nelle retrovie la "wild card" Randy De Puniet con la Suzuki "sperimentale": 20simo a +1"6 da Marquez.


Tags: Valentino Rossi Jorge Lorenzo valencia aleix espargaro pramac racing team alex de angelis motomondiale dani pedrosa marc marquez hiroshi aoyama andrea dovizioso cal crutchlow gp malesia andrea iannone nicky hayden pol espargarò stefan bradl bradley smith karel abraham alvaro bautista

Articoli Correlati