Sport E Vai  Sport e Vai
Giovedì 28 Marzo 2024
SEGUI SPORTEVAI SU

MotoGP, Rossi vs Biaggi guerra infinita. Max: "Una scimmia arrampicata sul mio successo"

08/12/2013 11:39

MotoGP, Rossi vs Biaggi guerra infinita. Max: "Una scimmia arrampicata sul mio successo" |  Sport e Vai

rossi-biaggi

Sembravano essersi riappacificati ma l'ascia di guerra, Valentino Rossi e Max Biaggi l'avevano solo sotterrata temporaneamente. La rivalità torna d'attualità alla luce delle parole usate da Max in "Oltre", autobiografia in cui ripercorre il privato ma soprattutto i momenti principali di una storia agonistica intensa.

Tra il racconto degli inizi, delle vittorie in cl.250cc, dei titoli mai arrivati in 500cc e poi MotoGp fino al doppio mondiale Superbike, Biaggi dedica anche delle parole al rivale, in pista e fuori, Valentino. Lo chiama "una scimmia arrampicata sulla mia popolarità" e "clown". Nell'intervista concessa a Mediaset, Biaggi, presentando il libro, tira subito in ballo Rossi quando paragona i suoi cambi di scuderia, fortunati e non (prima con Aprilia e poi con Yamaha), a quello di Rossi, decisamente poco fortunato da Yamaha a Ducati: "In Honda non poteva andare, in Yamaha aveva in Lorenzo un compagno scomodo, gli restava solo la Ducati..."

Ma il clou che riapre vecchie ferite Max lo dà quando parla dell'inizio della rivalità: "E' stato abile e furbo ad arrampicarsi come una scimmia della mia popolarità. Correvamo in due categorie diverse (Biaggi in 500, Rossi in 125 e poi 250, ndr) eppure parlava sempre di me nelle interviste. Quando poi correvamo insieme ammetto che è stato il mio rivale più forte. Quando mi sorpassava se ne stava lì al mio fianco con quella sua faccia da clown..."

Adesso non resta che aspettare la risposta di Rossi...


Tags: Valentino Rossi max biaggi scimma MotoGP Superbike

Articoli Correlati