Sport E Vai  Sport e Vai
Mercoledì 22 Settembre 2021
Scitec Nutrition - Integratori Scitec in offerta
SEGUI SPORTEVAI SU

MotoGp Malesia: volano le Honda, Marquez pole n°13 su Pedrosa

25/10/2014 09:01

MotoGp Malesia: volano le Honda, Marquez pole n°13 su Pedrosa |  Sport e Vai

Doppietta Honda Hrc Repsol nelle qualifiche del Gran Premio di Malesia di MotoGP. Sulla pista di Sepang le due moto di Marc Marquez e Dani Pedrosa sono state le uniche a scendere sotto i 2 minuti. Pole position, la 13sima di una stagione dominata, del campione del mondo Marquez.

Il due volte iridato ha girato 1:59.791, nuovo record della pista malese rifilando un paio di decimi al connazionale team mate. Lontani tutti gli altri a cominciare da Jorge Lorenzo che ha portato la sua Yamaha M1 in terza posizione, prima fila, ma staccata di oltre 4 decimi. Il buono stato di forma delle Honda è dimostrato dal quarto posto di Stefan Bradl del team LCR che ha ha fatto meglio della Ducati Open di Andrea Dovizioso, quinto, e di Valentino Rossi, sesto con l'altra Yamaha M1 ma staccato di quasi un secondo dalle Honda.

A completare la top ten Aleix Espargaro, Cal Carutchlow, Bradley Smith e Alvaro Bautista. Mentre c'è da registrare un doppio forfait, ancor prima delle qualifiche di oggi, già in Fp3, Andrea Iannone dopo pochi giri si è ritirato accusando i postumi della caduta di ieri quando aveva coinvolto anche Marquez. Out anche Pol Espargaro che si è "sdraiato" nelle libere di oggi mentre la sua Yamaha andava a fuoco. Niente qualifiche, in forse per la gara di domani.


Tags: Valentino Rossi Jorge Lorenzo MotoGp Sepang sepang aleix espargaro pramac racing team alex de angelis motomondiale dani pedrosa marc marquez hiroshi aoyama andrea dovizioso cal crutchlow gp malesia andrea iannone nicky hayden pol espargarò stefan bradl bradley smith karel abraham

Articoli Correlati