Sport E Vai  Sport e Vai
Mercoledì 24 Aprile 2024
SEGUI SPORTEVAI SU

MotoGp Giappone: Rossi, giro e pole da urlo! Battuti Marquez e Lorenzo

15/10/2016 08:28

MotoGp Giappone: Rossi, giro e pole da urlo! Battuti Marquez e Lorenzo |  Sport e Vai

Rossi pole MotoGP

L'aveva detto Valentino Rossi: "Farò di tutto per rimandare la festa di Marquez". Detto fatto, almeno per ora. Il Dottore si è preso la pole position del Gran Premio del Giappone di MotoGP. Giro pazzesco il suo alla fine delle qualifiche, quanto basta per mettersi alle spalle proprio Marquez ed uno stoico Lorenzo. Quarta la Ducati di Dovizioso.

ROSSI IN POLE A MOTEGI - Nel suo ultimo tentativo Rossi ha staccato un tempo incredibile, 1:43.954, per la terza pole dell'anno. (54 in MotoGP, 64sima in carriera). Deve masticare amaro Marc Marquez che aveva la pole in mano ma ha sbagliato gli ultimi tentativi e si è dovuto accontentare del secondo posto in griglia. Terzo Jorge Lorenzo, nonostante la terrificante caduta nelle prove libere 3, molto simile nella dinamica a quella che aveva messo ko Pedrosa ieri. Il maiorchino è stato sbalzato dalla sua Yamaha e ha picchiato pesantemente a terra, ma dopo una Tac negativa in ospedale, è tornato in pista alla grande.

BENE DOVIZIOSO. Buona la seconda fila di Andrea Dovizioso, quarto con la Ducati. L'altra Desmosedici ufficiale, quella di Iannone affidata a Barbera, scatterà da una discreta ottava posizione, dietro a Cal Crutchlow e alle Suzuki e davanti a Pol Espargaro, a un ritrovato Petrucci, a Redding e all'Aprilia di Bautista, finito subito a terra. 

L. F.


Tags: Valentino Rossi Jorge Lorenzo marc marquez motegi gp giappone MotoGP

Articoli Correlati