Sport E Vai  Sport e Vai
Venerdì 29 Marzo 2024
SEGUI SPORTEVAI SU

MotoGp Austin: Marquez, Lorenzo e Rossi tutti ottimisti per la gara

10/04/2016 09:23

MotoGp Austin: Marquez, Lorenzo e Rossi tutti ottimisti per la gara |  Sport e Vai

Prima fila di lusso per il Gran Premio delle Americhe di MotoGp che scatterà questa sera intorno alle 21 sulla pista di Austin. Marc Marquez, Jorge Lorenzo e Valentino Rossi partiranno davanti a tutti e tutti e tre, almeno a parole, credono di potersi giocare la vittoria. 

"Sono contento di come sta andando - ha detto Marquez autore di una pole meno scontata di quanto avessero detto le prove libere - Mi sento abbastanza forte, anche se sembra che le due Yamaha siano molto piu' vicine. Con il pneumatico nuovo non mi sento al 100% e quindi dovremo ancora lavorare e poi vediamo domani come e' il tempo e come va la gara".

Grande qualifica per Lorenzo, che per poco non riesce a spodestare il connazionale: "Ho fatto un giro molto buono, per poco non battevo Marquez che sembrava inarrivabile. La gara sarà lunga, servono concentrazione, passo e forma fisica per lottare con Marc. A fare la differenza saranno le gomme".

Meno veloce in assoluto ma sempre animale da gara Valentino Rossi: “Abbiamo fatto uno step e sono contento del mio passo con le gomme da gara. La qualifica è sempre difficile, ma ho guidato bene ed è una prima fila fondamentale. Marquez e Lorenzo sono andati molto forte, sarà dura rimanere con loro, ma come passo gara non siamo lontani”


Tags: Valentino Rossi Jorge Lorenzo marc marquez gran premio austin MotoGP

Articoli Correlati