Sport E Vai  Sport e Vai
Venerdì 19 Aprile 2024
SEGUI SPORTEVAI SU

MotoGP Aragon: sublussazione alla spalla per Marquez, ok Petrucci

24/09/2016 12:26

MotoGP Aragon: sublussazione alla spalla per Marquez, ok Petrucci |  Sport e Vai

MotoGP Aragon Marquez

La terza sessione di libere del Gran Premio di Aragon di MotoGP sarà ricordata per le tante cadute. Da Rossi a Marquez, parecchi piloti hanno testato sulla loro pelle la consistenza dell'asfalto del tracciato spagnolo, soprattutto all'uscita della curva 9, un tratto in pendenza e parecchio scivoloso. Per il riepilogo della lunga serie di ruzzoloni clicca qui.

MotoGP Aragon Marquez: sublussazione alla spalla

Rassicurante l'esito delle analisi effettuate da Marc Marquez, protagonista di uno scivolone che ha provocato la caduta di Pol Espargaro e che per poco non metteva ko anche Hayden e i commissari. Il pilota statunitense era caduto nello stesso punto pochi istanti prima e gli uomini di servizio lo stavano aiutando a portare fuori pista la sua moto, quando è sopraggiunta in velocità la moto libera di Marquez. Hayden e gli altri uomini in pista, per fortuna, hanno evitato l'oggetto contundente, che si è schiantato contro la moto dello stesso Hayden. Tornando a Marquez, i test medici hanno evidenziato una sublussazione alla spalla sinistra. Nulla di particolarmente preoccupante, insomma. Lo stesso pilota della Honda subito dopo l'impatto col tracciato, ha effettuato dei movimenti tendenti a recuperare la perfetta articolazione. Nessun dubbio, insomma: Marquez ci sarà regolarmente al MotoGP Aragon, anche nelle fp4.

MotoGP Aragon Marquez: ok anche Petrucci

Buone notizie anche per Danilo Petrucci. Come Marquez, il pilota italiano prenderà parte regolarmente alle prossime fasi del MotoGP Aragon. Dopo aver battuto violentemente la testa sull'asfalto in seguito all'impatto con la moto di Aleix Espargaro all'uscita dai box, Petrucci è stato portato al centro medico. "Non ero lucido, non riuscivo a mettere a fuoco bene e non ricordavo granché dell'incidente", ha spiegato ai microfoni Sky dopo aver ricevuto l'ok dei medici. Si temeva un trauma cranico, ma fortunatamente nulla di grave per Petrucci: "Sto bene, posso tornare in pista. Sono un po' scosso, ma va bene così". Problemi al metatarso, invece, per Lowes. L'inglese, caduto nello stesso punto di Rossi e Marquez, è rientrato zoppicante ai box, presentando una abbondante ferita sanguinolenta alla gamba. 

Rino Dazzo


Tags: marc marquez gp aragon danilo petrucci

Articoli Correlati