Sport E Vai  Sport e Vai
Sabato 20 Aprile 2024
SEGUI SPORTEVAI SU

MotoGp Aragon, Rossi: "Sono andato piano". Lorenzo squalo provocatore

24/09/2016 16:58

MotoGp Aragon, Rossi: "Sono andato piano". Lorenzo squalo provocatore |  Sport e Vai

Rossi 6° e deluso

Non nasconde la delusione Valentino Rossi al termine delle qualifiche del Gran Premio di Aragon MotoGP. Il Dottore ha chiuso solo al sesto posto ben distante dal poleman e leader del Mondiale Marc Marquez. Vale ha ammesso la "sconfitta" parziale sperando però di recuperare in gara. Mentre Jorge Lorenzo, da terzo incomodo ricorda la rimonta mondiale dello scorso anno.

Valentino Rossi deluso: "Poco bravo"

"Sono dispiaciuto del sesto posto in griglia - ha detto Rossi - perche' speravo di andare meglio visto che siamo tutti attaccati. Ma non sono stato bravo a fare il giro buono". Ripensando alla caduta al mattino Valentino però non cerca alibi: "Sono un po' acciaccato nella parte destra, mi fa male la spalla e un po' la mano, ma mi è andata bene. Il mignolo è la cosa che mi dà più fastidio ma non è un problema". Come al solito ci si attende la rimonta domenica: "Per la gara è tutto da costruire, cercheremo magari meno performance per privilegiare la durata per tutta la gara: ora vedremo come fare dalla seconda fila".

Lorenzo e lo squalo contro Rossi

Sembra oramai fuori dai giochi, non matematicamente, Jorge Lorenzo, terzo in griglia, che per farsi carica, ha fatto disegnare uno squalo sul suo casco e spiega il riferimento: "E' per commemorare la grande rimonta dell'anno scorso dove abbiamo cacciato e alla fine abbiamo vinto". Proprio contro Rossi non vale nemmeno la pena ricordarlo. Intanto per la gara di Aragon Jorge dice: "Il week end resta difficile: la qualifica l'ho fatta con gomma nuova e sul giro è andata bene, ma con quella di gara fatico troppo perché è troppo dura". 

L. F.


Tags: Valentino Rossi Jorge Lorenzo gran premio di aragon MotoGP

Articoli Correlati