Sport E Vai  Sport e Vai
Martedì 16 Aprile 2024
SEGUI SPORTEVAI SU

Moto3, Gp Germania: Miller trionfa in volata su Binder, Fenati ko

13/07/2014 11:46

Moto3, Gp Germania: Miller trionfa in volata su Binder, Fenati ko |  Sport e Vai
moto3 gp germania

Pieno di emozioni e di cadute il Gran Premio di Germania di Moto3 che ha visto il ritorno alla vittoria di Jack Miller che ha vinto lo sprint con il pilota padrone di casa, Brad Binder che gli ha conteso il primato fino all'ultima curva. Sul podio finisce Alexis Masbou che ha vinto l'altra volta con Alex Marquez e Danny Kent.

Una vittoria importante per l'australiano che torna ad allungare nella classifica Mondiale, 142 punti contro i 124 di Marquez. Tra le tante cadute c'è da registrare anche quella di Romano Fenati, secondo in classifica, prima della corsa, scivolato rovinosamente e costretto alle cure del caso.

LA GARA - Inizio scoppiettante di gara. Mentre Miller parte in scioltezza dalla pole trascinandosi dietro Alex Marquez alle loro spalle è una specie di “domino”. Cadono un po’ tutti: Loi e Rodrigo, Rins, Khairuddin, anche Fenati secondo nel Mondiale che era risalito dalla 25sima all’11sima posizione. Particolare l’episodio con Deroue e Schouten che finiscono fuori e litigano sulla sabbia. Davanti Miller e Marquez provano la fuga ma vengono ripresi dopo una decina di giri da Masbou, Kent e Binder in lotta per il podio. I 5 danno spettacolo con sorpassi e controsorpassi in stile Moto3. Nelle retrovie è ancora più serrata la lotta per le posizioni dal sesto in giù. Se le sono date di santa ragione una decina di piloti come testimonia la caduta di Hanika che coinvolge l’incolpevole Oliveira. All’ultimo giro arrivano Miller e Binder che si giocano la vittoria con l'australiano che ha resistito all'ultimo tentativo del tedesco voglioso di regalare un succeso al pubblico di casa. Idem fa Masbou con Marquez e Kent. Il volatone per il sesto posto lo ha vinto Efren Vazquez.


Tags: motomondiale Sachsenring gp sachsenring matteo ferrari romano fenati jack miller danny kent ana carrasco alex marquez andrea locatelli alex rins isaac vinales maria herrera niccolò antonelli Motomondiale 2014 efren vazquez Brad Binder Niklas Ajo Alexis Masbou Arthur Sissis

Articoli Correlati