Sport E Vai  Sport e Vai
Giovedì 21 Ottobre 2021
Scitec Nutrition - Integratori Scitec in offerta
SEGUI SPORTEVAI SU

Moto2, Valencia: rocambolesca vittoria di Luthi, Rabat si pianta sul tragurdo

09/11/2014 13:10

Moto2, Valencia: rocambolesca vittoria di Luthi, Rabat si pianta sul tragurdo |  Sport e Vai

Regalo di Natale con un mese d'anticipo per Thomas Luthi che ha vinto il Gran Premio di Valencia di Moto2 grazie ad un dono del campione del mondo, Esteve Rabat che si è letteralmente piantato sul traguardo quando era destinato ad una vittoria sicura davanti allo svizzero che ha così centrato il secondo successo della stagione dopo Motegi, il quarto nelle Moto2, dopo quelli di Sepang 2011 e Le Mans 2012.

Ancora poco chiaro quanto successo a Rabat: dopo il fallito attacco di Luthi, Tito era lanciato verso la vittoria ma forse ha calcolato male la posizione della bandiera a scacchi sul traguardo tanto da impennare molto prima facendosi sverniciare da un icredulo Luthi. Terzo Johann Zarco.

La gara è stata caratterizzata all’inizio da uno spettacolare incidente che ha coinvolto Mika Kallio e Maverick Vinales, fortunatamente senza conseguenza per i due piloti poi richiamati dalla direzione corsa. Rabat e Luthi intanto sono andati via subito prendendo margine sempre maggiore su Zarco e ancora più staccato Aegerter. Thomas ha messo spesso alle corde il fresco campione del mondo spagnolo insidiandolo fino all’ultimo giro quando il tentativo di sorpasso vincente non riesce, Thomas stacca davanti ma va lungo e Rabat può andare a vincere ma sbaglia i calcoli dei metri sul rettilineo d'arrivo e viene passato a doppia velocità da Luthi che ringrazia e porta a casa.


Tags: valencia thomas luthi esteve rabat Moto2

Articoli Correlati