Sport E Vai  Sport e Vai
Martedì 16 Aprile 2024
SEGUI SPORTEVAI SU

Moto2 Aragon, fp3: Alex Marquez davanti a tutti, Luthi nono

24/09/2016 11:37

Moto2 Aragon, fp3: Alex Marquez davanti a tutti, Luthi nono |  Sport e Vai

Moto2 Aragon, fp3

Da un fratello all'altro: comandano sempre i Marquez. Anche le Moto2 Aragon fp3 si concludono sotto il nome - anzi il cognome - spagnolo. Stavolta, ovviamente, non è Marc il più veloce, ma il fratellino Alex. Suo il miglior terzo nell'ultima sessione di prove libere sul tracciato aragonese, al termine di una seduta dominata. Soltanto secondo Zarco, terzo posto per Lowes. Lontano dai migliori Luthi, nono.

Moto2 Aragon, fp3: comanda Marquez

Ennesima rivoluzione sul circuito spagnolo, ribaltati i risultati di fp1 ed fp2. Davanti a tutti, stavolta, il piccolo Marquez, autore di un giro veloce ai limiti della perfezione. Alex ha fatto fermare il cronometro sull'1'53'340, lasciando a 2 decimi Zarco e ad oltre 3 l'arrembante Lowes. Quarta posizione per Folger, che ha contenuto il distacco a 337 millesimi, così come Nakagami che ha pagato meno di 4 decimi. Sesto posto per Morbidelli: il primo degli italiani ha accusato un passivo inferiore al mezzo secondo in questa sessione delle Moto2 Aragon fp3. 

Moto2 Aragon, fp3: Luthi indietro 

Terza fila virtuale per Schrotter, Simon e Luthi. Lo svizzero, nono con un ritardo di 957 millesimi, una sessione funzionale alla messa a punto della moto e delle gomme in ottica gara. A completare la top ten Baldassarri, subito davanti a Raffin, autore di un significativo exploit che lo ha collocato all'undicesimo posto delle Moto2 Aragon fp3. Più attardati gli altri svizzeri: Aegerter 25mo, Mulhauser terzultimo.

Rino Dazzo


Tags: gp aragon thomas luthi johann zarco terze libere alex marquez Takaaki Nakagami Franco Morbidelli Jonas Folger

Articoli Correlati