Sport E Vai  Sport e Vai
Giovedì 25 Aprile 2024
SEGUI SPORTEVAI SU

Honda, Pedrosa è eroico: Voglio esserci a Valencia

03/11/2016 16:01

Honda, Pedrosa è eroico: Voglio esserci a Valencia |  Sport e Vai

HONDA PEDROSA VALENCIA

Che Dani Pedrosa sia uno che non molla mai è cosa nota, ma che il pilota spagnolo della Honda possa essere incredibilmente ai nastri di partenza del Gran Premio di Valencia, ultima tappa del Mondiale 2016 di MotoGP, è un'eventualità che pochi avrebbero potuto prendere in considerazione dopo la rovinosa caduta rimediata nelle prove libere del GP del Giappone. In quella occasione Pedrosa ha riportato la rottura della clavicola, ma non ha mai smesso di sperare in un clamoroso recupero lampo. Che potrebbe concretizzarsi addirittura già in questa stagione. 

HONDA PEDROSA VALENCIA: LA RIABILITAZIONE PROCEDE BENE

I segnali sono incoraggianti, così come i progressi mostrati da Pedrosa. Lo stesso pilota spagnolo è fiducioso: "Ogni giorno che passa mi sento meglio - spiega illustrando le sue condizioni - la riabilitazione procede bene e in questi momenti penso solo a quando tornerò a correre. Sto lavorando duro con l'obiettivo di rientrare a Valencia, ma non so se sarà possibile. Lo sapremo la prossima settimana".

HONDA PEDROSA VALENCIA: L'ULTIMO GP

Il recupero di Pedrosa avrebbe del prodigioso e potrebbe dare un po' di pepe ad un ultimo GP della stagione che, per il resto, ha poco da dire. Marquez ha già conquistato il titolo, Rossi la certezza del secondo posto. Per il terzo, per quello che può valere, sono in lizza Lorenzo e Vinales, col maiorchino avanti di 17 punti. Tutta un'altra storia rispetto all'anno scorso, quando Valencia fu teatro dell'ultimo, decisivo duello per il titolo, con Lorenzo vincitore senza avversari e il Dottore, partito dall'ultimo posto per gli screzi in Malesia con Marquez, costretto a fare da comprimario. L'appuntamento è per il prossimo 13 novembre: Pedrosa ci sarà oppure no?

Rino Dazzo

 


Tags: honda gp valencia dani pedrosa

Articoli Correlati