Sport E Vai  Sport e Vai
Lunedì 4 Luglio 2022
SEGUI SPORTEVAI SU

GP Gran Bretagna, qualifiche bagnate: Bagnaia in pole, prima fila tutta italiana

03/09/2016 14:02

GP Gran Bretagna, qualifiche bagnate: Bagnaia in pole, prima fila tutta italiana |  Sport e Vai

Qualifiche di Moto3 sotto il bagnato a Silverstone. La pioggia - prima leggera, poi sempre più intensa - ha condizionato l'intera sessione, che ha promosso a pieni voti gli specialisti del bagnato. Tutta italiana la prima fila. Pole position per Francesco Bagnaia, che ha chiuso con il tempo di 2'33''642, precedendo di un decimo Bastianini. Terzo Bendsneyder, staccato di 3 decimi, che però dovrà scontare una penalizzazione di 5 posti in griglia, a tutto vantaggio di Antonelli, quarto a 7 decimi. 

Seconda fila per il leader del mondiale Brad Binder, per Mir e per Danilo. In terza Martin, Bendsneyder e Bulega, con Dalla Porta a completare la top ten. Soltanto sedicesimo un campione del bagnato come Pawi, subito davanti a Navarro. Entrambi protagonisti al pari di altri piloti di una caduta nel corso della sessione. Tra questi Bulega, evitato miracolosamente da Martin che sopraggiungeva alle sue spalle. 


Tags: locatelli silverstone gp gran bretagna niccolò antonelli Brad Binder Enea Bastianini Francesco Bagnaia Jorge Martin Jules Danilo mir Bendsneyder Lorenzo Dalla Porta Nicolò Bulega

Articoli Correlati