Sport E Vai  Sport e Vai
Mercoledì 29 Maggio 2024
SEGUI SPORTEVAI SU

GP Gran Bretagna: Binder vince e vede il titolo, secondo Bagnaia

04/09/2016 14:00

GP Gran Bretagna: Binder vince e vede il titolo, secondo Bagnaia |  Sport e Vai

Brad Binder è un cannibale e fa suo anche il Gran Premio di Gran Bretagna di Moto3, consolidando il primato in vetta alla classifica del mondiale. Secondo posto per Bagnaia, sul podio anche Bendsneyder, partito dall'ottava posizione nonostante il terzo posto in qualifica a causa di una penalizzazione. Un Gran Premio risparmiato dalla pioggia, annunciata invece nel primo pomeriggio, con gran sollievo per Binder, che sul bagnato avrebbe incontrato maggiori difficoltà.

Nessuno scossone in partenza. Bagnaia mantiene la leadership, Bulega perde posizioni, mentre Rodrigo risale con un grande scatto dal 14mo al terzo posto. Come al solito, non ci sono fughe: il gruppone resta compatto, con sorpassi continui in vetta e spettacolo assicurato. Bagnaia, Bastianini, Brad Binder e Rodrigo si alternano al comando, mentre dalle retrovie comincia la poderosa rimonta di Navarro, partito in 18ma posizione e capace di agguantare i migliori dopo appena 6 giri. 

Lo spagnolo si porta addirittura in prima posizione, ma la concorrenza è agguerrita. Nel gruppo di testa spiccano anche Mir, Di Giannantonio e Manzi, che battagliano alla pari con i leader della classifica. Sono ben 12 i piloti che compongono il plotone di testa a pochi giri dalla conclusione. 

Al penultimo giro, l'incidente: Navarro per cercare di chiudere la traiettoria a Manzi impatta su Migno. Lo spagnolo e l'italiano escono di pista, la lotta per la vittoria perde due protagonisti. Gli altri arrivano praticamente in volata. Binder precede Bagnaia e Bendsneyder, storico quarto posto per Manzi, quindi Bulega, Di Giannantonio, Antonelli e Bastianini. Tra i primi dieci anche Canet e Mir. A punti pure Martin, Rodrigo, Oettl, Danilo e Locatelli. Lacrime invece per Navarro, che vede svanire - ormai - le sue possibilità di lottare per il titolo. 

 


Tags: gp gran bretagna Brad Binder Enea Bastianini Francesco Bagnaia Jorge Navarro Andrea Migno Gabriel Rodrigo Stefano Manzi Bendsneyder di giannantonio

Articoli Correlati