Sport E Vai  Sport e Vai
Venerdì 21 Gennaio 2022
SEGUI SPORTEVAI SU

GP Catalogna, terze libere: Rins davanti a Zarco, settimo Luthi

04/06/2016 12:02

GP Catalogna, terze libere: Rins davanti a Zarco, settimo Luthi |  Sport e Vai

Alex Rins è una scheggia, ancor più di Johann Zarco. Lo spagnolo ed il francese sono gli unici a scendere sotto il muro dell'1'50'' nella terza ed ultima sessione di prove libere del Gran Premio di Catalogna di Moto2. Rins il più veloce, con il cronometro fermato su un sensazionale 1'49''579. Ad appena 22 millesimi Zarco, apparso però più costante sul passo gara. Staccatissimi gli altri. Terzo Lowes a 7 decimi, quindi Nakagami, Morbidelli e Baldassarri. Settimo tempo per Luthi, con un ritardo di 945 millesimi. Ad oltre un secondo gli altri piloti della top 10: Kent, Folger e Pons.

Rins e Zarco sono stati i piloti che meglio hanno adattato il loro stile di guida alla nuova conformazione del circuito del Montmelò, riadattato in modalità Formula 1 dopo il drammatico incidente costato la vita a Luis Salom. Proprio in onore del "Mexicano" quasi tutti i piloti della Moto2 sono scesi in pista con il numero 39 sulla propria moto o sul casco. 


Tags: thomas luthi gp catalogna johann zarco Dominique Aegerter danny kent Takaaki Nakagami alex rins sam lowes Axel Pons Franco Morbidelli Jonas Folger Lorenzo Baldassarri Robin Mulhauser Raffin

Articoli Correlati