Sport E Vai  Sport e Vai
Giovedì 18 Aprile 2024
SEGUI SPORTEVAI SU

GP Catalogna, Morbidelli il più veloce prima della bandiera rossa

03/06/2016 15:51

GP Catalogna, Morbidelli il più veloce prima della bandiera rossa |  Sport e Vai

Prima della cancellazione per il drammatico incidente occorso a Luis Salom, Franco Morbidelli aveva fatto registrare il miglior tempo nella seconda sessione di prove libere del Gran Premio di Catalogna, al Montmelò. Il pilota italiano della Estrella Galicia ha chiuso con il crono di 1'47''083, davanti a Cortese e Folger, distanziati di circa 2 decimi. Quarto tempo per Rins, quindi Nakagami, Lowes ed Alex Marquez. Nella top 10 anche Pasini, Schrotter e Zarco, undicesimo Luthi. Ventiduesimo Mulhauser, quartultimo e terzultimo tempo per gli altri svizzeri Aegerter e Raffin.

Della sessione erano stati completati soltanto 20', poi la bandiera rossa e la cancellazione per la caduta di Salom alla curva 12. Intanto la direzione corsa ha fatto sapere che il pilota spagnolo è stato accompagnato in ambulanza al centro medico del circuito e che con la stessa ambulanza sarà poi accompagnato all'ospedale universitario generale della Catalogna. L'elicottero, chiamato d'urgenza in suo soccorso, non è stato poi utilizzato. 


Tags: thomas luthi gp catalogna johann zarco luis salom sandro cortese Dominique Aegerter pasini alex marquez Takaaki Nakagami rins lowes Franco Morbidelli Jonas Folger Marcel Schrotter Robin Mulhauser Raffin

Articoli Correlati