Sport E Vai  Sport e Vai
Giovedì 28 Marzo 2024
SEGUI SPORTEVAI SU

GP Austin: vince Rins, quarto Aegerter, settimo Luthi

10/04/2016 20:03

GP Austin: vince Rins, quarto Aegerter, settimo Luthi |  Sport e Vai

In testa dall'inizio alla fine, Alex Rins fa suo il GP delle Americhe di Moto2 lasciandosi alle spalle Lowes e Zarco. Quarto Aegerter, settimo Luthi, calato negli ultimi giri.

Alla prima curva il pilota spagnolo difende la prima posizione conquistata in qualifica e dà inizio ad un tentativo di fuga, a cui soltanto Zarco riesce ad opporsi per un paio di giri. Poi il francese comincia a perder terreno, mentre Lowes accorcia nei confronti del battistrada. Ben presto Rins e l'inglese si ritrovano da soli in testa, col gruppone degli inseguitori - comprendente Zarco, Aegerter, Folger e Luthi - sempre più distanziato. Il duello tra i due fuggitivi caratterizza tutta la corsa, anche se Rins riesce a mantenersi sempre avanti rispetto al rivale. Alle loro spalle, intanto, Luthi prende la terza posizione, tallonato da Zarco, Aegerter e Nakagami.

Il finale sconvolge tutto. Non in testa, dove Rins conserva senza troppi problemi la leadership su Lowes, quanto nella lotta per le altre posizioni. Zarco ne ha di più e negli ultimi giri stacca gli altri. Aegerter chiude con un buon quarto posto, davanti a Folger e Corsi, che beffa Luthi nella volata per la sesta piazza. Con Nakagami scivolato nelle retrovie a causa di un incidente con Corsi, spazio tra i primi dieci anche per Simeon, Simon e Schrotter. Ventunesimo Raffin, fuori pista Mulhauser, uscito di scena a causa di una collisione con Marini nel corso del quinto giro.


Tags: gp austin thomas luthi Dominique Aegerter Takaaki Nakagami alex rins sam lowes Moto2 Johan Zarco

Articoli Correlati