Sport E Vai  Sport e Vai
Venerdì 18 Giugno 2021
Scitec Nutrition - Integratori Scitec in offerta
SEGUI SPORTEVAI SU

GP Assen, seconde libere: volano Iannone e Rossi, terzo Marquez, quinto Lorenzo

24/06/2016 14:46

GP Assen, seconde libere: volano Iannone e Rossi, terzo Marquez, quinto Lorenzo |  Sport e Vai

Andrea Iannone si conferma una scheggia sul circuito di Assen. Il pilota della Ducati - che comunque partirà dall'ultimo posto in griglia per i noti fattacci di Barcellona - ha bissato l'exploit della mattinata, facendo registrare il miglior tempo anche nella seconda sessione di libere del Gran Premio d'Olanda. Iannone ha chiuso in 1'33''591, appena 4 millesimi meglio di Valentino Rossi, autore di un finale di sessione straordinario. Terzo tempo per Marc Marquez, finalmente competitivo dopo una prima sessione piuttosto difficoltosa e distanziato di poco più di un decimo. 

Quarto tempo per un ottimo Vinales, a 3 decimi. Quinto per Lorenzo, staccato di 4 decimi dopo un lungo lavoro propedeutico a saggiare l'efficacia degli aggiornamenti sulla sua Yamaha. Sesto Dovizioso, quindi Petrucci, Aleix e Pol Espargaro e Redding. Soltanto undicesimo Pedrosa, apparso in difficoltà come l'altro pilota della Honda, Cal Crutchlow, tredicesimo. 


Tags: Valentino Rossi Yamaha honda ducati Jorge Lorenzo aleix espargaro dani pedrosa marc marquez andrea dovizioso assen gp olanda andrea iannone pol espargarò danilo petrucci maverick vinales scott redding

Articoli Correlati