Sport E Vai  Sport e Vai
Venerdì 19 Aprile 2024
SEGUI SPORTEVAI SU

World Endurance Championship: trionfano Buemi e Davidson

16/11/2014 09:33

World Endurance Championship: trionfano Buemi e Davidson |  Sport e Vai
Anthony Davidson e Sebastien Buemi

Bella soddisfazione per Sebastien Buemi che in coppia con Anthony Davidson ha vinto il titolo piloti del World Endurance Championship. All'ex pilota svizzero di F1 è bastato chiudere all'undicesimo posto la 6 Ore del Bahrain, per aggiudicarsi il titolo dall'alto del buon vantaggio in classifica.

Ma quanta paura sul tracciato del Sakhik quando la coppia Buemi-Davidson ha dovuto fare i conti con un guasto all'alternatore della loro Toyota TS040 Hybrid. Costretti ai box, per la sostituzione del pezzo danneggiato, sono stati autori di una grande rimonta che dall'ultimo posto gli ha portati all'11simo posto, quello utile a conservare la leadership mondiale visto che i rivali al titolo, Lotterer, Fassler e Treluyer, al volante dell'Audi R18 hanno infatti chiuso la corsa al quarto posto assoluto. Per la cronaca la corsa è stata vinta dalla Toyota TS040 Hybrid condotta da Alexander Wurz, Stephane Sarrazin e Mike Conway.


Tags: sebastian buemi lotterer 5 aprile GP Bahrain anthony davidson World Endurance Championship Fassler Treluyer Alexander Wurz Stephane Sarrazin Mike Conway

Articoli Correlati