Sport E Vai  Sport e Vai
Mercoledì 17 Aprile 2024
SEGUI SPORTEVAI SU

Vettel, gioia via radio: "Questa è per noi! Grande Ferrari!"

26/03/2017 09:21

Vettel, gioia via radio: "Questa è per noi! Grande Ferrari!" |  Sport e Vai

Una gara attesa oltre un anno. Anche per questo Sebastian Vettel ha dedicato alla stessa Ferrari il successo nella gara augurale del Mondiale, in Australia. Lo ha fatto subito dopo il traguardo via radio festeggiando con i box che grazie alla strategia vincente gli hanno consentito di passare la Mercedes di Hamilton: "Forza Ferrari, questa è per noi! È merito del team e di tutti gli uomini che lavorano a Maranello, questa è una grande macchina. Ora calmi".

Vettel gioia rosso Ferrari. Poi, tolto il casco, sul palco e in conferenza qualche riflessione in più sulla gara: "Un GP fantastico, vedere tutte queste bandiere della Ferrari dopo il traguardo, la macchina è divertente, è il frutto del grande lavoro di un gruppo di ragazzi che ha dormito poco. In gara ho spinto, volevo mandare un messaggio che noi ci siamo e possiamo lottare. Nell'ultimo settore sentivo un pubblico molto carico, lui non poteva spingere più di quanto ha fatto, io non ho avuto tanto degrado: avrei potuto proseguire per sempre".

Felice, ma con i piedi per terra, il team principal Maurizio Arrivabene: "Un week end perfetto? Il week end perfetto è quando si portano due piloti sul podio... è un successo di tutti perché la Ferrari è di tutti. Sono contento per tutti i ragazzi per la squadra che ha lavorato con grande modestia, umiltà, professionalità. Soprattutto per quelli a casa ma anche quelli che sono qui".

redazione

 


Tags: ferrari australia sebastian vettel Maurizio Arrivabene Formula 1

Articoli Correlati