Sport E Vai  Sport e Vai
Sabato 20 Aprile 2024
SEGUI SPORTEVAI SU

Vettel: Ci tengo a far bene in Germania, ma lavoriamo già per il prossimo anno

28/07/2016 15:00

Vettel: Ci tengo a far bene in Germania, ma lavoriamo già per il prossimo anno |  Sport e Vai

Il circus della Formula 1 torna in Germania e dal Gran Premio di Hockenheim ci si aspettano grandi cose da Sebastian Vettel. Il pilota della Ferrari darebbe tutto per tornare alla vittoria sul circuito di casa, anche se nella conferenza piloti parte da una considerazione sul passaggio di consegne nella scuderia da Allison a Binotto: "Nulla da aggiungere al comunicato stampa, Mattia conosce la squadra come le sue tasche, sono sicuro che le cose non cambieranno più di tanto", spiega Vettel. "Stiamo già lavorando alla macchina per l'anno prossimo, ma ovviamente abbiamo tanto da chiedere ancora a questa stagione. Vogliamo tornare a vincere". Quindi sui rinnovamenti del circuito: "Entrare nel Motodrom rispetto al passato è un po' diverso, prima c'erano lunghi rettilinei tra gli alberi, ora il tracciato è stato cambiato un po'. Per me comunque sarà una bella emozione. Il calo di tifosi? Si è perso un po' del fascino di seguire le gare dal vivo, ma un po' conta pure il prezzo dei biglietti, che sono molto alti". Infine sulla corsa: "Dovremmo essere competitivi, speriamo di riuscire a tenere il passo delle Mercedes, che restano favorite. Io naturalmente ci tengo tanto a far bene su questa pista".

Punta con decisione al massimo pure Daniel Ricciardo: "Bello essere tornato sul podio lo scorso fine settimana, ci ero già riuscito a Monaco ma non me l'ero potuto godere. In Germania sarà il mio centesimo GP in Formula 1, se mi guardo alle spalle riconosco di essere molto cambiato nel frattempo. La mia è stata una crescita graduale. Prospettive per il campionato piloti? Sono terzo in classifica, ma se guardo avanti mi accordo che ci sono solo pochi Gran Premi dove poter strappare punti agli altri, come Singapore o eventuali gare bagnate. L'obiettivo per questa stagione è restare ai livelli della Ferrari e salire stabilmente sul podio". 

Pensa positivo anche Felipe Nasr, rinfrancato dalla schiarita sul futuro della Sauber: "Sono felice per il team, l'ingresso di nuovi investitori ha già dato serenità ai dipendenti e regalato stabilità alla scuderia. Eravamo molto limitati fino a poche settimane fa, ora sappiamo che ci sono i margini per fare cose molto positive. Sappiamo che ci sono investitori svizzeri pronti ad entrare in scena, le prospettive sono buone"


Tags: ferrari red bull sebastian vettel sauber gp germania daniel ricciardo nasr

Articoli Correlati