Sport E Vai  Sport e Vai
Venerdì 26 Aprile 2024
SEGUI SPORTEVAI SU

Ufficiale: Vettel lascia la Red Bull per la Ferrari. Kvyat con Ricciardo nel 2015

04/10/2014 07:39

Ufficiale: Vettel lascia la Red Bull per la Ferrari. Kvyat con Ricciardo nel 2015 |  Sport e Vai

"Basta rumors" aveva detto Sebastian Vettel alla vigilia del Gran Premio del Giappone. Le voci sono davvero finite: Vettel e la Red Bull si sono detti addio. Ora è ufficiale. Lo ha comunicato a Suzuka la stessa scuderia 4 volte campione del mondo annunciando che nel 2015 sarà Daniil Kvyat ad affiancare Daniel Ricciardo.

A questo punto si spalancano sempre di più le porte di Maranello per il futuro Ferrari di Sebastian che prenderà il posto di Fernando Alonso.

La notizia è stata diffusa poco prima dell'inizio delle prove di Suzuka. Nel comunicato delle Red Bull si "evidenzia" chiaramente come sia stato Vettel, 4 titoli con le "lattine", a lasciare il team: "Nuova formazione piloti per il 2015. Sebastian Vettel ci ha informati che lascerà Infiniti Red Bull Racing alla fine della stagione 2014. Vogliamo ringraziare di cuore Sebastian per il ruolo incredibile che ha avuto in Red Bull negli ultimi sei anni. Siamo lieti di annunciare che Daniel Ricciardo nel 2015 sarà affiancato da un’altra stella nascente del programma Junior, Daniil Kvyat".

La Red Bull quindi schiererà Daniel Ricciardo e Daniil Kvyat nel 2015. Il posto del russo in Toro Rosso sarà preso quasi sicuramente da Carlos Sainz junior, che farà coppia con Max Verstappen. Fernando Alonso annuncerà probabilmente a breve il suo passaggio alla McLaren-Honda.


Tags: ferrari fernando alonso ufficiale red bull toro rosso sebastian vettel addio suzuka Daniil Kvyat Formula 1

Articoli Correlati