Sport E Vai  Sport e Vai
Venerdì 29 Marzo 2024
SEGUI SPORTEVAI SU

Test MotoGP: Lorenzo sfreccia ancora a Phillip Island. Pedrosa 2°, Rossi 4°

04/03/2014 09:06

Test MotoGP: Lorenzo sfreccia ancora a Phillip Island. Pedrosa 2°, Rossi 4° |  Sport e Vai

Abbandonata la Malesia Jorge Lorenzo è tornato a dettare legge nei test della MotoGP. In Australia il pilota spagolo della Yamaha si è confermato nella seconda giornata dei test di Phillip Island mettendo in fila la Honda di Daniel Pedrosa e il compagno di squadra, Valentino Rossi quarto. Ottimo, ancora, Andrea Dovizioso, terzo con la Ducati "Open".

Ritrovato il grip della sua Yamaha, perso a Sepang, Lorenzo ha fermato il cronometro sul tempo di 1’29.133. Pedrosa ha il secondo crono a 0.248 dal connazionale, mentre Dovizioso è terzo di un soffio, a 0.254 precedendo Rossi che è stato il pilota con più giri all’attivo, 75 quelli. Ultimo Cal Crutchlow.

I test australiani sono stati voluti dalla Bridgestone dopo i problemi alle gomme occorsi nell'ultimo GP d'Australia che costrinse i team e la direzione corsa al Flag to Flag sull’asciutto a metà gara. Alle prove vi hanno partecipato anche alcuni piloti e team di Moto2: Marc VDS Racing Team con Rabat e Kallio e il Team Aspar con Terol e Torres, con i tempi in questo ordine.


Tags: Valentino Rossi Yamaha qualifiche honda ducati rossi libere pole position motomondiale simoncelli marc marquez lorenzo stoner pedrosa dovizioso classifica piloti cal crutchlow costruttori marche nick hayden

Articoli Correlati