Sport E Vai  Sport e Vai
Mercoledì 21 Febbraio 2024
SEGUI SPORTEVAI SU

Superbike, fp1 Magny Cours: Guintoli fa sul serio ma Sykes è alle costole

03/10/2014 13:01

Superbike, fp1 Magny Cours: Guintoli fa sul serio ma Sykes è alle costole |  Sport e Vai

Fa sul serio Sylvain Guintoli: suo il miglior tempo nelle prime prove libere del Gran Premio di Francia di Superbike. Il pilota francese dell'Aprilia vuole provare la "remuntada" nel Mondiale ma non sarò facile visto che il leader Tom Sykes gli è alle costole con il secondo tempo, staccato di soli due decimi. Terzo ma non vicino Marco Melandri.

La scena nella prima sessione è stato tutta la loro. Guintoli, come a Jerez, ha attaccato la pista di Magny Cours forte di un'Aprilia d'assalto: 1'38.366 il suo tempo. A +0.286 il britannico della Kawasaki che non vuole cedere il passo in testa al Mondiale dall'alto del suo vantaggio, 31 punti a due gare e 4 manches dalla fine del campionato.

Gli altri per il momento fanno una gara a parte a cominciare da Marco Melandri che come un diesel si è accontentato della terza posizione anche se staccato di +0.618. L'obiettivo di Macho è sicuramente quello di avvicinare i duellanti per il titolo e chissà trarne vantaggio a meno che l'Aprilia non gli imponga di giocare di squadra a favore di Guintoli.

Più vicini, a Melandri, gli altri a cominciare da Leon Haslam, quarto con la Honda, davanti a Eugene Lawerty (Suzuki) fresco di "promozione" in MotoGP. La migliore Ducati è stata quella di Davide Giugliano, sesto.


Tags: marco melandri tom sykes gran premio francia magny cours sylvaine guintoli Superbike

Articoli Correlati