Sport E Vai  Sport e Vai
Venerdì 29 Marzo 2024
SEGUI SPORTEVAI SU

Schumacher, bollettino delle 11: "Piccolo intervento fatto, ci sono lievi miglioramenti"

31/12/2013 11:13

Schumacher, bollettino delle 11: "Piccolo intervento fatto, ci sono lievi miglioramenti" |  Sport e Vai

bollettino medico schumacher

Una piccola, piccolissima luce di speranza in fondo al tunnel dove Michael Schumacher sta lottando tra la vita e la morte dopo l'incidente di domenica scorsa sulle nevi di Meribel.  "Nuovo scanner cerebrale: ha permesso di fare un altro intervento per diminuire la pressione. Un nuovo esame è stato fatto stamattina, ci sono stati dei piccolisismi miglioramenti". Queste le prime parole dei medici nel bollettino emesso in conferenza stampa all'ospedale di Grenoble dove Schumi si trova ricoverato in coma farmacologico.

Continuano i medici: "L'intervento non era previsto, ma ha permesso di trattare in maniera più efficace la testa. L'intervento ha avuto un buono risultato. C'è qualche segno che ci lascia pensare che la situazione è più controllata risetto a ieri ma non possiamo dire che il paziente è fuori pericolo, le prossime ore restano cruciali".

Confermato lo stato di coma artificiale in ipotermia e che il tedesco, per ora, non sarà trasferito in altra struttura. "Sarà un successo tutto il periodo di stabilità che osserveremo. Faremo un controllo ulteriore nel corso della giornata" hanno concluso i medici

Intanto continua le voci che tendono a ricostruire l'incidente di cui è rimasto vittima Michael Schumacher che stava sciando a una velocita' tra i 60 e 100 km all'ora quando è caduto battendo la testa. Lo scrive l'edizione online di The Times, citando una fonte vicina agli investigatori che indagano sulle modalità dell'incidente di due giorni fa a Meribel, in Francia.


Tags: schumacher ospedale medici neve grenoble meribel corinna bolletino medico ore 11 Sci

Articoli Correlati