Sport E Vai  Sport e Vai
Giovedì 25 Aprile 2024
SEGUI SPORTEVAI SU

Schumacher, per la Bild è pronta la fase 2: test sui riflessi

31/01/2014 14:03

Schumacher, per la Bild è pronta la fase 2: test sui riflessi |  Sport e Vai

Michael Schumacher

Dopo aver aperto gli occhi e sbattuto le palpebre per Michael Schumacher potrebbe essere tempo di passare ad una fase successiva del suo lento risveglio dal coma indotto che i medici dell'Ospedale di Grenoble gli stanno praticando da quel 29 dicembre scorso dopo l'incidente sulle nevi di Meribel.

Secondo il quotidiano tedesco Bild i medici che curano Michael Schumacher si apprestano a testare i riflessi dell'ex pilota. Almeno per le parole del professor Heinzpeter Moecke, capo del dipartimento di Medicina d'urgenza della Asklepios Klinik di Amburgo: ''Se questi riflessi funzionano -afferma il professor Moecke- il medico puo' passare ad ulteriori test neurologici''. Il primo test potrebbe essere svolto con l'utilizzo di un tampone di cotone: l'avvicinamento dello strumento alle ciglia del paziente per verificarne eventuali reazioni neurologiche.

Reporter in Francia hanno detto che Schumacher ha subito una serie di test neurologici da Lunedi scorso e ha risposto "positivamente" , secondo "fonti molto attendibili" citate dal quotidiano francese L'Equipe .


Tags: ferrari schumacher ospedale mercedes coma grenoble rianimazione

Articoli Correlati