Sport E Vai  Sport e Vai
Lunedì 20 Maggio 2024
SEGUI SPORTEVAI SU

Schumacher, altri segnali: muove gli occhi e sente i rumori

05/04/2014 14:50

Schumacher, altri segnali: muove gli occhi e sente i rumori |  Sport e Vai

Continuano le notizie ed i segnali incoraggianti sullo stato di risveglio di Michael Schumacher. Dopo le parole di speranza di ieri del suo portavoce, Sabine Kehm, oggi è arrivato l'articolo della Gazzetta dello Sport secondo cui il 7 volte campione del mondo segue con gli occhi i test di movimento o di luce dei medici dell'ospedale di Grenoble. E da qualche giorno avrebbe cominciato a reagiare anche ai suoni, volgendo lo sguardo in direzione della fonte di rumore.

Secondo Paolo Ianieri, inviato della Gazzetta, Schumacher ha iniziato a risvegliarsi in maniera cosciente circa una settimana fa e da allora ogni piccolo progresso è una grande montagna che viene scalata nella lunga strada verso la guarigione. "Fino a qualche tempo fa Michael reagiva solo al dolore, come nel caso di un pizzicotto. Ma era una reazione del tutto inconscia - racconta sempre al giornale rosa, Jean Alesi, che in questi mesi è stato diverse volte a trovare l'ex pilota della Ferrari -. Già l'ultima volta avevo visto la famiglia molto più sollevata e felice per come stavano procedendo le cose".

La ripresa sembra esserci, gli eventuali danni, reversibili o meno provocati dall'incidente, dal lungo stato di coma, saranno valutati in un secondo momento. Il Gran Premio più lungo della vita di Schumi è ancora lontano dal vedere la bandiera a scacchi e tutti stanno facendo un grande tifo per lui, dai box e sugli spalti.

 


Tags: todt schumacher sabine kehm coma risveglio Formula 1

Articoli Correlati