Sport E Vai  Sport e Vai
Venerdì 29 Marzo 2024
SEGUI SPORTEVAI SU

Sauber, Vasseur: "Concentrati sul 2018". Ericsson e Wehrlein dopo Abu Dhabi

27/11/2017 08:56

Sauber, Vasseur: "Concentrati sul 2018". Ericsson e Wehrlein dopo Abu Dhabi |  Sport e Vai

"Ci stiamo già concentrando sul 2018". Così Frédéric Vasseur, Team Principal della Sauber, ha commentato l'ultima gara della stagione, il Gp di Abu Dhabi che ha chiuso un Mondiale 2017 di F1 senza infamia e senza lode per il team svizzero che attende con ansia gli sviluppi che la Ferrari gli darà il prossimo anno in fatto di power unit.

"Abbiamo fatto una gara decente - ha detto Vasseur - Wehrlein ha avuto una bella partenza ed è stato in gara con Kevin (Magnussen). Ha fatto un buon lavoro nel complesso ma perdeva sui rettilinei per poterlo passare. La gara di Ericsson è stata ok ma con problemi di bilanciamento. Nel complesso, abbiamo apportato alcuni miglioramenti nelle ultime gare e ora ci stiamo concentrando sul 2018 sulla base dei progressi che abbiamo compiuto".

Pascal Wehrlein, 14simo al traguardo ha così commentato: "Mi sono divertito. La mia partenza è stata buona e sono riuscito a mantenere una prestazione costante a metà classifica. Ho avuto una bella, lunga battaglia con Magnussen, sfortunatamente, non sono riuscito a passarlo sui rettilinei. Comunque buono come finale di stagione".

Solo 17simo Marcus Ericsson: "E' stata una gara difficile. Ho fatto una buona partenza, ma alla prima curva sono andato largo e ho perso tempo. Ho avuto problemi di bilanciamento per tutto il primo stint, poi meglio dopo il pit stop ma non era facile per noi passare su questa pista".


Tags: sauber Pascal Wehrlein marcus ericsson

Articoli Correlati